THAEIA: annunciato un nuovo Ep, fuori il video di ‘Osservati’

THAEIA: annunciato un nuovo Ep, fuori il video di ‘Osservati’

I Thaeia sono tornati a farsi sentire. Il quintetto romano modern/djent, che aveva esordito nel 2018 con il già promettente ‘Yugen’ torna alla ribalta annunciando il comeback sulle scene con un Ep intitolato ‘Datura Metel Vol I’.

Registrato a Roma da Marco Mantovani ai Forward Studio e masterizzato da Ted Jensen agli Sterling Sound (Korn, Deftones) il nuovo EP, in uscita il 28 Maggio 2021, contiene tutti i marchi di fabbrica del quintetto elevati però ad uno stadio successivo di maturità.

Forti di un’attività live che li ha portati su palchi importanti come quello dell’Euroblast e che li vedrà quest’anno partecipare, tra gli altri, anche al celebre UK-Tech Fest, la band ha ulteriormente cesellato il proprio sound on the road ottimizzandone i punti di forza. In particolare, con entrata in formazione di una nuova coppia di asce formata dai talentuosi Federico Tiero e Francesco Capuani, la band appoggia un impianto vocale molto personale e di sapore alternative su un terreno modern e un guitar-work di matrice progressive, creando una palette sonora molto affascinante.

Contestualmente all’annuncio della nuova release e del suo artwork la band presenta il primo singolo estratto ‘Osservati’ accompagnato da un video ufficiale visibile di seguito:


Il cantante della band Jacopo JP Pesciarelli commenta: <<Datura Metel è il nostro ritorno, la nostra rinascita attraverso un lungo viaggio fatto con grande introspezione di noi stessi. Abbiamo sofferto osservandoci da molto vicino e abbiamo intrapreso un cammino verso una nuova vita. Ma abbiamo dovuto piangere e impazzire scoprendo le carte della nostra anima per poi sentirci davvero liberi. Datura Metel racconta quei passi e come un vortice può prendere chiunque. Chi è pronto ad ascoltare può essere investito da questa energia purificatrice, immergersi in questo viaggio e ascoltare i demoni interiori che parlano e ti chiedono se è davvero questa la vita che vuoi. Noi lo abbiamo fatto cominciando proprio dal singolo ‘Osservati’>>

Questa qui sotto la copertina del nuovo Ep:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: