TERRORMANIA: in arrivo il debut album ‘Nyctophobic’, guarda due video
La nuova band finlandese Terrormania è pronta per il rilascio del debut album ‘Nyctophobic’, in arrivo il prossimo 17 Novembre 2023 attraverso Ripple Music. I video dei primi due singoli sono già on line e li trovate sotto!
Questo bulldozer sonico policromatico è stato formato nell’estate del 2018 a Jyväskylä, in Finlandia, per offrire il loro marchio ambizioso e sconvolgente di heavy e death metal. Aggiungendo una nuova prospettiva al genere, ogni traccia è pensata per essere un successo immediato. Influenzati da band come Lordi, Devin Townsend, Van Halen e Ghost, i Terrormania prendono anche molta influenza dal pop moderno e dal jazz, aggiungendosi al loro suono già altamente dinamico e fresco.
Riguardo al processo creativo, la band ricorda: <<L’album ‘Nyctophobic’ è costruito in modo che diventi più oscuro e sinistro man mano che lo ascolti. I primi due singoli ‘Disturbingly Beautiful’ e ‘The Pain Makes You Feel Alive’ sono super veloci e orecchiabili. Da quel momento in poi, l’intera atmosfera dell’album si oscura sempre di più, fino ad arrivare nella seconda parte con ‘Demon In The Rain’, che crea l’atmosfera per il resto del viaggio!>>
‘Nyctophobic’ dei Terrormania è stato registrato dal chitarrista Antti Saarinen e il bassista/tastierista Aleks Toppari, che lo hanno prodotto con la collaborazione di Julius Silvennoinen.
Due singoli sono già disponibili come anticipazione, ‘Disturbingly Beautiful’ e ‘Demon in the Rain’, disponibili di seguito tramite – rispettivamente – il video e lyric video:
Queste di seguito la track-list e la copertina del debut album ‘Nyctophobic’:
1. Ceremonial Graveyard
2. Dead & Loved By You
3. Demon In The Rain
4. Disturbingly Beautiful
5. Fight The Inner Darkness
6. In A Broken Mirror
7. Lake Natron
8. Lovely Nightmare
9. The Desolation Witness
10. The Invitation
11. The Pain Makes You Feel Alive
Photocredit: Purple Sage PR
Back office di Suoni Distorti Magazine