SUNSTORM: tornano con l’album ‘Restless Fight’, ascolta ‘I’ll Stand For You’ in anteprima
Il quintetto AOR/Melodic rock Sunstorm è entusiasta di annunciare il suo ritorno con il terzo album, Restless Fight, la cui uscita è prevista per il 22 novembre 2024 tramite Frontiers Music Srl. Il primo singolo, I’ll Stand For You, è disponibile in anteprima dalla release qui sotto.
Ronnie Romero ha espresso il suo entusiasmo per l’uscita: <<Adoro davvero il nuovo album! Credo che mantenga l’essenza dei Sunstorm con una base AOR, ma portando un suono fresco più orientato alla chitarra e più pesante. La nuova canzone I’ll Stand For You è l’esempio perfetto, dove le melodie sono ancora molto importanti. È stato fantastico lavorare con Aldo Lonobile per la prima volta e credo che ai fan piacerà molto l’album!>>
Sunstorm è un progetto creato, supervisionato e diretto da Serafino Perugino, Presidente della Frontiers Records, ed è stato originariamente concepito per mostrare uno stile musicale simile alle radici Melodic Rock/AOR del cantante Joe Lynn Turner. Dal 2021, la band presenta uno dei talenti vocali più impressionanti degli ultimi anni, il cantante dei Lords of Black e Rainbow Ronnie Romero. L’album di debutto di Romero con Sunstorm, Afterlife, è uscito all’inizio del 2021 e ha mostrato un ringiovanimento della precedente formula musicale dei Nostri, mescolando Melodic Rock/AOR con un hard rock più orientato agli anni ’70.
Con il nuovo album Restless Fight, il terzo a presentare Ronnie Romero, i Sunstorm hanno cambiato pelle. La nuova formazione che supporta Romero, proviene da un background heavy. Alle chitarre, Aldo Lonobile, musicista, compositore e produttore (Sweet Oblivion di Geoff Tate, Archon Angel feat. Zak Stevens, Ring Of Fire feat. Mark Boals), Andrea Arcangeli (della band progressive metal italiana DGM) al basso, Alfonso Mocerino (ex-Temperance, Virtual Simmetry) alla batteria e Antonio Agate (uno dei più talentuosi tastieristi e arrangiatori per orchestre sinfoniche italiani, presente in innumerevoli album) alle tastiere. Riporta la classica formula AOR/Hard Rock dei Sunstorm con una forte dose di energia, raggiungendo un approccio più dinamico e roboante.
Questa la tracklist del disco:
1. I’ll Stand For You
2. Love’s Not Gone
3. Hope’s Last Stand
4. Shot In The Dark
5. Without You
6. Restless Fight
7. Running To You
8. Against The Storm
9. In & Out
10. Dreams Aren’t Over
11. Take It All
Back office di Suoni Distorti Magazine