SOUNDGARDEN: usciranno gli ultimi inediti con Chris Cornell alla voce

SOUNDGARDEN: usciranno gli ultimi inediti con Chris Cornell alla voce

Usciranno i brani inediti dei Soundgarden sui quali la band stava lavorando insieme a Chris Cornell fino a poco prima della sua scomparsa, nel 2017. I membri restanti dei Soundgarden e la moglie del compianto frontman, Vicky, hanno trovato un accordo per il rilascio delle ultime registrazioni!

Dalla pagina facebook della band, poche ore fa, è stato rilasciato il comunicato:
<<I Soundgarden e Vicky Cornell, a nome delle proprietà di Chris Cornell, sono lieti di annunciare di aver raggiunto una risoluzione amichevole extragiudiziale. La riconciliazione segna una nuova partnership tra le due parti, che consentirà ai fans dei Soundgarden di tutto il mondo di ascoltare le canzoni finali su cui la band e Chris stavano lavorando. Le due parti sono unite e si uniscono per promuovere, onorare e costruire sull’incredibile eredità dei Soundgarden e sul segno indelebile di Chris nella storia della musica – come uno dei più grandi cantautori e cantanti di tutti i tempi.>>

Vicky Cornell aveva citato in giudizio i Soundgarden nel dicembre 2019 per il mancato pagamento delle royalty. La band ha risposto alla causa affermando che i diritti d’autore venivano adeguatamente pagati. I Soundgarden hanno anche accusato Vicky di negare l’accesso agli account dei social media della band. Nel 2021 è stato raggiunto un accordo temporaneo per quanto riguarda gli account suddetti.

Quando usciranno, dunque, gli inediti dei Soundgarden con Chris Cornell? Questo, al momento, non ci è dato saperlo. Ma usciranno… e noi vi terremo aggiornati!

Photocredit: Justin Borucki 2012
[fine art prints available, borucki.com]