SOLITARY: l’album ‘Embrace The Darkness’ a settembre, fuori i video di tre brani

SOLITARY: l’album ‘Embrace The Darkness’ a settembre, fuori i video di tre brani

Gli storici thrash metaller britannici Solitary tornano a farsi sentire con il loro quinto album in studio, ‘Embrace The Darkness’, che uscirà il prossimo 6 settembre 2024 tramite l’etichetta Twisted Into Form, segnando i 30 anni di carriera della band.

Stiamo vivendo in tempi bui; tempi di guerra, pandemie, dolore e orrore. Questi sono i giorni della divisione, in cui ci rivolgiamo gli uni contro gli altri con odio politico e contro noi stessi, soffocando in una dieta di social media con disprezzo per noi stessi e in isolamento. Attraverso i nostri schermi sempre luminosi assistiamo allo sgretolamento della virtù e alla morte lenta e agonizzante della decenza e dell’onore. I Solitary hanno attinto al sangue denso e nero che pulsa lentamente nelle vene congestionate di grasso e sporcizia della società. Hanno guardato nei vicoli, nelle cantine e nelle menti spezzate della nostra giovinezza, forgiando il loro album più duro, pesante e incrollabile fino ad ora. Questo è il loro inno a un mondo morente, la loro colonna sonora alla fine dei giorni… questo è ‘Embrace The Darkness’!

Tre brani sono stati già rilasciati dai Solitary come anticipazione dal nuovo album, ovvero ‘Settle Scores The Old Way’, ‘Filtering Hindsight’ e ‘The Disappeared’, accompagnati dai rispettivi videoclip che trovate sotto!

I Solitary hanno rinnovato la loro collaborazione con il produttore Simon Efemey (Napalm Death, Paradise Lost, Deceased ecc.) ed ‘Embrace The Darkness’ suona magnifico: la voce ha un tocco in più di rabbia e potenziale violenza, le chitarre ringhiano come cani rabbiosi, i ritmi della batteria sono infusi con un tuono da spaccare il cranio e il basso ha una presenza potente e incombente. Nella squadra torna anche l’artista Koot (Saxon, Girlschool, The Almighty ecc.) che ha creato uno dei suoi pezzi migliori, catturando lo spirito annerito di ‘Embrace The Darkness’ nella sua copertina. Quando i Solitary scateneranno questo bestiale album il 6 settembre prossimo, nessun posto sarà al sicuro dai suoi artigli. Preparatevi ad abbracciare l’oscurità!

I Solitary sono Richard Sherrington alla voce e chitarra, Gareth Harrop al basso, Andy Mellor alla chitarra e Roy Miller alla batteria.

Queste di seguito la copertina di ‘Embrace The Darkness’:

Rispondi