SIOUXSIE SIOUX e IGGY POP duettano sulla nuova versione di ‘The Passenger’
L’iconica Siouxsie Sioux è tornata a registrare nuova musica dopo ben 9 anni, e lo ha fatto duettando con un altro “mostro sacro” come Iggy Pop. E tutto questo è successo per una pubblicità dei gelati Magnum!
La leggendaria front woman dei Siouxsie And The Banshees e l’Iguana Pop hanno cantanto insieme una nuova versione di ‘The Passenger’, singolo di quest’ultimo del del 1977, proprio per la nuova campagna promozionale “Pleasure Express” del colosso Magnum Ice Cream.
Ad oggi, momento in cui scriviamo questo articolo, il brano non è stato rilasciato in alcuna piattaforma digitale, ma è possibile ascoltarlo tramite il menzionato spot che trovate qui sotto!
A proposito del duetto, Siouxsie ha affermato: <<Adoro questa canzone ed ho sempre amato la voce di Iggy. Adoro quanto tutto ciò sia istintivo e spontaneo e sentire la mia voce insieme a quella di Iggy è un vero sogno!>>
Iggy Pop, invece, ha detto la sua, anche in riferimento alla precedente cover di ‘The Passenger’ rilasciata dai Siouxsie And The Banshees del 1987: <<Siouxsie sa cantare come un uccello. Ho sempre pensato che fosse una grande donna. La sua versione della canzone era già speciale, ma quello che è successo qui, cantando insieme, è davvero unico. Come in ‘Volare’, il trattamento orchestrale e il matrimonio delle voci volano liberi, in uno spirito di gioia!>>
Ecco lo spot ‘Pleasure Express’ della Magnum con il brano cantato da Siouxsie Sioux e Iggy Pop:
Back office di Suoni Distorti Magazine