SATAN: tutto sul nuovo album ‘Songs In Crimson’

SATAN: tutto sul nuovo album ‘Songs In Crimson’

Satan, storica formazione della scena NWOBHM, hanno annunciato di recente il loro settimo album in studio ‘Songs In Crimson’ che uscirà venerdì 13 settembre 2024 tramite Metal Blade Records.

Il chitarrista Russ Tippins sul nuovo ‘Songs In Crimson’, che segue a distanza di due anni l’ultimo ‘Earth Infernal’, dice: <<Si tratta di un disco decisamente conciso! È più diretto e arriva più velocemente al punto. Uno dei motivi dietro il titolo dell’album è che questo disco è molto incentrato sulla “canzone”. C’è più impatto questa volta. Ogni ritornello parla da solo!>>

Affinata da anni di collaborazione, fratellanza ed affetto, la chimica dei Satan è indistruttibile. Tippins aggiunge: <<Abbiamo suonato a un festival metal in cui la band principale non aveva membri originali… non riesco a capacitarmene, anche se ammiro il loro coraggio. Non ci siamo riuniti solo per fare trading sulla gloria passata. Se cercate la nostalgia, questa non è la band per voi. Guardiamo solo avanti e lo faremo sempre!>>

‘Songs in Crimson’ è stato prodotto dagli stessi Satan insieme a Dave Curle dei First Avenue Studios, che ha anche curato il suono, il mixaggio e il mastering del disco.

Questa la track-list del nuovo album:

  1. Frantic Zero
  2. Era (The Day Will Come)
  3. Whore Of Babylon
  4. Sacramental Rites
  5. Martyrdom
  6. Turn The Tide
  7. Captives
  8. Curse In Disguise
  9. Truth Bullet
  10. Deadly Crimson

Il nuovo disco dei Satan si presenterà con la copertina realizzata da Eliran Kantor che potete vedere nell’immagine qui sotto.

Satan – ‘Songs in Crimson’ – 2024

Satan promuoveranno il nuovo album ‘Songs in Crimson’ con un tour europeo di quasi un mese a settembre. Il viaggio inizia con sette date tra Regno Unito e in Irlanda con ospiti speciali i Seven Sisters seguite da una tappa al festival francese Pyrenean Warriors Open Air. Da lì, la band si snoderà attraverso altre sedici città in tutta Europa insieme a Haunt e Hellfire.

L’unica data italiana, come già riportammo, avrà luogo nel constesto del Metalitalia Festival nella seconda giornata del 15 settembre 2024, che vedrà SatanHaunt e Hellfire condividere il palco con Death SSCirith UngolWarlord e Night Demon. Info e dettagli a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *