SADIST: headliner al Rock Metal Fest 2025 in provincia di Taranto

SADIST: headliner al Rock Metal Fest 2025 in provincia di Taranto

I Sadist saranno gli headliner della XV edizione del Rock Metal Fest, che si terrà il prossimo 13 agosto 2025 a Pulsano (TA).

La band ligure, nota per aver reso originale il death metal grazie alla contaminazione con il progressive rock, ha al proprio attivo capolavori quali Tribe, Hyaena e Firescorched. Nel prestigioso curriculum del gruppo appaiono date al Wacken Open Air, al Gods of Metal e concerti al fianco di Slayer, Megadeth, Iron Maiden, Pantera e Carcass. Il 13 agosto calcheranno il palco del Rock Metal Fest per suonare i loro brani storici e presentare il loro ultimo lavoro Something to Pierce, uscito lo scorso 7 marzo tramite Agonia Records.

L’ultima line-up dei Sadist è composta da Trevor (voce), Tommy Talamanca (chitarre e tastiere), Davide Piccolo (basso) e Giorgio Piva (batteria).

Il bando è ancora aperto…

Continuano nel frattempo le selezioni per scegliere le altre quattro band che andranno a completare il bill del Rock Metal Fest. Il bando è aperto sino al 05 maggio 2025, a seguire i dettagli…

Con lo scopo di promuovere le bands del movimento rock/metal, e far progredire la cultura musicale, l’associazione Rock Metal Events Onlus organizza il Rock Metal Fest 2025 con il patrocinio del Comune di Pulsano, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia. La serata si svolgerà mercoledì 13 agosto 2025 a Pulsano (TA).

Fino al 05 maggio 2025 è possibile compilare la richiesta di partecipazione e inviare il relativo materiale. Per la partecipazione alle selezioni e alla serata del Rock Metal Fest non sono previste spese di iscrizione o contributi di partecipazione, non sono altrettanto previsti rimborsi spese di alcun genere.

Le band avranno a disposizione: palcoscenico attrezzato, impianto audio/luci professionale e fonico.

Per accedere alle selezioni occorre:

  • compilare in ogni sua parte il bando di partecipazione
  • firmare per accettazione le condizioni generali
  • compilare la scheda di iscrizione alle selezioni
  • inviare il materiale richiesto.

Dalla verifica e dall’ascolto del materiale ricevuto la Direzione Artistica del RMF selezionerà le band che si esibiranno la sera del 13 agosto 2025.

Il materiale dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 23:59 del 05 Maggio 2025.

Le band che si sono esibite nell’edizione precedente (anno 2024) non potranno prendere parte alle selezioni. Il Bando 2025, con le condizioni generali e la scheda di iscrizione, è disponibile collegandosi ai seguenti indirizzi web:

Bando

Sito Web

 

Photocredit: Pino Panetta

 

Rispondi