ROLLING STONES, per Mick Jagger i MÅNESKIN sono: “la più grande rock band nel mondo!”
Oggi è uscito in edicola 7, settimanale del Corriere della Sera che riporta un’intervista a Mick Jagger, in occasione dell’uscita di ‘Hackney Diamonds’ – nuovo e lungo atteso album dei suoi The Rolling Stones.
Durante la chiacchierata, come aveva anticipato il quotidiano e riportato dal Rolling Stone, dall’artista sono stati elogiati i Måneskin – che tra l’altro aprirono per gli Stones un concerto a Las Vegas nel 2021.
Proprio sui Måneskin, Jagger afferma: <<Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band!>>
Riguardo al concerto dei Måneskin in apertura ai Rolling Stones, Mick aggiunge: <<Abbiamo fatto uno show con loro ed hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico, sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano!>>
A parte il successo riscontrato in giro per il globo – dati di vendita alla mano – Mick Jagger non è stato il primo ad esprimere il suo gradimento per i Måneskin. Lo scorso Dicembre l’altrettanto iconico Iggy Pop ha encomiato la band. Il frontman dei The Stooges ha affermato:
<<È una band davvero forte. Il cantante è incredibile e la bassista fa bene la sua parte senza esagerare, ma sul palco e nei loro video, palesa di essere un fuoco di artificio. Il chitarrista è tranquillo e potente, si avvicina a Joe Perry. Il batterista è davvero intelligente, suona rock ma ho la sensazione che capisca che c’è un gruppo più ampio di persone che ascolta musica dance, techno e sintetica, quindi suona anche dei quattro quarti molto semplici. Ho letto in una loro intervista che hanno iniziato a suonare per strada a Roma e hanno dovuto lottare con altri gruppi per avere una buona posizione. Si può vedere che hanno quel background, che hanno fatto qualcosa insieme, che hanno assaggiato un po’ di povertà e oscurità, penso che questo dia loro un certo vantaggio!>>
Il nuovo album ‘Hackney Diamonds’ dei The Rolling Stones – il primo di inediti dopo ben 18 anni e già anticipato da due singoli che trovate in questo articolo, è ordinabile da oggi -20 ottobre- nei formati:
LP >https://amzn.to/3Lcn7VF
CD digipack >https://amzn.to/4623cQW
Per quanto riguarda i Måneskin, invece, pubblicheranno il prossimo 10 Novembre ‘Rush (Are U Coming?)’, una nuova versione del loro ultimo album in studio con l’aggiunta di 5 tracce inedite. La release è pre-ordinabile nei formati CD digipack (Qui!) e 2LP sleeve-jacket in vinile nero (Qui!) e la versione in vinile rosa splatter (Qui!).
Info, pre-ordini e anticipazioni a Questo Link.
Inoltre, Victoria De Angelis, la bassista della band, sarà ospite sul nuovo album ‘Danse Macabre’ dei Duran Duran che uscirà il prossimo 27 Ottobre. Info, dettagli e primi due singoli disponibili QUI!
Back office di Suoni Distorti Magazine