‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’: Maurizio Guccini svela i segreti della Musica

‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’: Maurizio Guccini svela i segreti della Musica

Maurizio Guccini, conosciuto come speaker radiofonico, autore, musicista e tiktoker, aggiunge un nuovo capitolo alla sua carriera con la pubblicazione del suo primo libro, ‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’, edito da PAV Edizioni nella collana StoryPop. L’opera raccoglie 67 aneddoti affascinanti sulle icone della musica moderna e contemporanea italiana ed internazionale, offrendo uno sguardo unico sui retroscena di vite e canzoni che hanno fatto la Storia. Potete ordinare la vostra copia a Questo Link!

Rock Tales – si legge nell’introduzione – è un viaggio affascinante attraverso il cuore pulsante della musica rock, un mondo dove le note e le storie si intrecciano in un armonioso connubio di creatività, ribellione, vittorie e disastri esistenziali. Un invito a immergersi nelle vite tumultuose e nelle menti geniali di coloro che hanno plasmato la storia della musica rock.

Dopo anni di esperienza radiofonica, Maurizio Guccini ha sentito la necessità di scrivere ‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’ per colmare la mancanza di condivisione di storie nel mondo musicale. Il libro rivela aspetti poco conosciuti delle vite di artisti celebri e dei temi delle loro canzoni, raccontando aneddoti inediti che hanno contribuito alla nascita di capolavori musicali.

In occasione dell’uscita del libro, Maurizio Guccini ha intrapreso un tour promozionale che lo vede protagonista di presentazioni, ospitate e firmacopie in varie città italiane. Durante le interviste, il neo scrittore ha riflettuto sullo stato attuale del panorama musicale, confrontandolo con le epoche passate e parlando dei suoi auspici per il futuro.

L’autore del volume afferma: <<Ogni professionista o lavoratore, per eccellere nel proprio campo, deve conoscere personaggi e storie che ne hanno battuto il sentiero. È impensabile voler scrivere testi e musica, o semplicemente interpretare, senza sapere come si è arrivati ad oggi. Eppure oggi spesso avviene questo. Se si vuole far parte di un viaggio, possiamo non immaginare dove arriveremo, ma dobbiamo avere bene in mente da dove si è partiti.>>

Per i lettori più appassionati, una speciale playlist su Spotify rintracciabile con un QR code, curata da Guccini stesso, accompagnerà il libro. Ogni canzone, in rigoroso ordine, si riferisce alle storie raccontate in ‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’, offrendo un’esperienza di lettura interattiva ed immersiva.

Il libro è disponibile nelle principali librerie e piattaforme online. Un’opera imperdibile per tutti gli amanti della musica e delle storie che l’hanno resa eterna. Lo trovate anche su Amazon, guarda QUI!

Maurizio Guccini – ‘Rock Tales – Storie dimenticate e indimenticabili’ (2024)

Altri libri musicali usciti quest’anno:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *