RIVERS OF NIHIL: il video della nuova ‘The Sub-Orbital Blues’

RIVERS OF NIHIL: il video della nuova ‘The Sub-Orbital Blues’

Lo scorso mese di marzo, i prog/tech death metaller della Pennsylvania Rivers of Nihil hanno concluso una sessione di registrazione che ha visto la band, ora composta da quattro elementi, dare vita a una notevole quantità di nuova musica con Adam Biggs che da bassista e adesso è anche la voce principale. Questa sessione di registrazione ha anche segnato la prima apparizione del nuovo chitarrista Andy Thomas (ex Black Crown Initiate), la cui voce ha anche un posto di rilievo nella musica, come membro dei Rivers of Nihil. Questi nuovi singoli sono i primi a mostrare la nuova formazione della band in piena collaborazione e dimostrano che mentre questo è un suono nuovo e coraggioso con un sacco di potenziale, porta anche la loro energia classica.

Il primo dei nuovi singoli si intitola ‘The Sub-Orbital Blues’ e potete gustarvelo tramite il videoclip ufficiale qui sotto.

Sul nuovo pezzo, Biggs racconta: <<Questa canzone parla della dicotomia del vivere in una società del 21° secolo, piena di progressi scientifici e tecnologici come l’intelligenza artificiale e viaggi nello spazio sempre più sofisticati, affrontando anche la crescente minaccia dei problemi del vecchio mondo come i governi fuori controllo e l’incombente minaccia di guerra mondiale!>>

Carson Slovak e Grant McFarland degli Atrium Audio Studios hanno prodotto, mixato e masterizzato i nuovi singoli, con alcuni lavori aggiunti dal chitarrista Brody Uttley.

I restanti tre singoli della scorsa sessione di registrazione verranno pubblicati prima dell’uscita del prossimo album in studio dei Rivers of Nihil, su cui la band è ansiosa di iniziare a lavorare.

Di seguito l’artwork del singolo:

Photocredit: Mike Truehart
(facebook)