PAUL GILBERT: ascolta la sua versione di ‘Heaven And Hell’, dal nuovo ‘The Dio Album’
Il talentuoso Paul Gilbert ha annunciato il nuovo ‘The Dio Album’, che uscirà il prossimo 7 Aprile 2023 per Music Theories Recordings / Mascot Label Group. Come secondo assaggio, il musicista ha rilasciato oggi la cover di ‘Heaven And Hell’ dei Black Sabbath che potete ascoltare qui sotto.
Nel nuovo ‘The Dio Album’, il chitarrista cattura tutta quell’energia pura e l’eccitazione in un album dedicato ai brani più celebri di Ronnie James Dio, che abbracciano tutta la sua carriera dai Rainbow ai Black Sabbath e gli sforzi da solista del cantante. Gilbert non è estraneo alla musica strumentale, ma un intero album dedicato alla replica di melodie vocali ben consolidate e famose in tutto il mondo sulla sua fidata sei corde sembrava davvero un nuovo territorio. Questa si stava già configurando come una sfida che avrebbe davvero apprezzato.
Precedentemente, Gilbert aveva rilasciato anche la sua versione di ‘Holy Diver’. Se ve la siete persa, la riportiamo nuovamente di seguito:
Progettato da Zach Bloomstein con Paul che si occupa di tutta la strumentazione, ad eccezione dell’ispirato lavoro di batteria di Bill Ray, ‘The Dio Album’ è senza dubbio il tributo più accurato dal punto di vista sonoro alle canzoni che hanno reso Ronnie James Dio una vera e propria leggenda del rock and roll. Per affinare veramente l’essenza del defunto cantante, Paul Gilbert ha sezionato molte delle melodie riga per riga, gettando ogni centimetro di se stesso nella musica. Era l’unico modo per catturare ogni grammo di energia ed emozione.
Vedemmo Paul Gilbert dal vivo in Italia lo scorso Luglio, in provincia di Torino. Le foto della serata a Questo Link!
Queste la track-list e la copertina:
- Neon Knights
- Kill The King
- Stand Up And Shout
- Country Girl
- Man On The Silver Mountain
- Holy Diver
- Heaven And Hell
- Long Live Rock ‘N’ Roll
- Lady Evil
- Don’t Talk To Strangers
- Starstruck
- The Last In Line
Back office di Suoni Distorti Magazine