Nuovo singolo e videoclip per Veronal
Esce oggi il nuovo singolo e video ‘D+’, dell’eclettico artista alt pop VERONAL, per la nuova label B District Music distretto 2. Il brano, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, rappresenta l’ultimo estratto dal nuovo progetto discografico ‘Poptimista’ in uscita il prossimo 27 novembre.
Vorrei portarti in cima al mondo
giusto per sporgerci e guardare giù
rivalutare ogni momento tremendo
realizzando che c’è molto di più’
Il nuovo singolo D+ descrive immagini e stato d’animo di un ritorno (non richiesto) da una persona amata, nel tentativo di ridimensionare ciò che è andato storto, prendendone coscienza e realizzando che c’era dell’altro…senza dubbio di maggior valore. Al contempo si torna in città, che nonostante la lunga assenza non sembra essere cambiata.
D+ è stato scritto da Gianluca Veronal, pianoforte arrangiato e registrato da Francesco Bellinzoni. Registrato presso gli Attitude Studio (MI), mix a cura di Enea Bardi al Loft Studio (GR), il master infine di Tancredi Barbuscia, Greenriver Studio (VA).
Il videoclip è stato girato nelle splendide campagne di Crema, alterna due piani-sequenza realizzati in slow motion, è diretto da Irene Tomasi e Paolo Sponzilli, (DOP) riprese di Michele Stanca.
L’artwork come per i due singoli precedenti è a cura di CAM RIVERO-LAKE, segue lo stesso processo artigianale del resto dell’album: ogni cover ha uno stile forte e coerente e una personalità unica.
Il nuovo album ‘Poptimista’ mostra appieno la maturità artistica di Veronal: uno stile ricercato, eclettico ed estremamente trascinante, che coinvolge l’ascoltatore fino a renderlo parte integrante del prodotto artistico, condividendo con lui il messaggio finale e permettendogli di interiorizzarlo. A contribuire allo scopo, una poetica interessante e attraente unita a un sound che il musicista stesso definisce “alt-pop”.
facebook.com/veronal
instagram.com/gianlucaveronal
youtube.com/user/veronalchannel
open.spotify.com/artist/2I0sgnUIzAQ3oUhpEFgwqW
Back office di Suoni Distorti Magazine