Nirvana: l'1 Marzo del 1994 l'ultimo show della band!
Cosa c’è ancora da dire sui Nirvana che non sia stato detto? Credo nulla! Ad oggi tutte le curiosità e i vari “scoop” da tabloid sono stati tutti già sputtanati, ma d’altronde parliamo di una band che ha già avuto il proprio momento di attenzione mondiale, terminato con la scomparsa del proprio leader, Kurt Cobain (nell’Aprile del 1994).
Era l’1 Marzo, come oggi, del 1994 quando la band portò a termine il suo ultimo show, in quel di Munich (Germania); prima di decretare la fine di tutto, e noi ci teniamo a riproporre alcune riprese di quel concerto, visionabile di seguito. Possono piacere o meno, indubbiamente, ma l’importanza che quel movimento grunge degli anni novanta è innegabile, movimento capitanato appunto dalla band di Seattle. Buona visione e buon ascolto!
Il concerto ebbe luogo al Terminal One, nell’aeroporto, davanti a 3000 persone. Ad aprire il concerto furono i Melvins. Si trattava del tour promozionale dell’album ‘In Utero’ di cui erano previste altre tappe, ma questa del’1 Marzo fu l’unica portata a termine per problemi di voce di Cobain. Di seguito la setlist dei brani proposti per l’occasione in 90 minuti di live:
- My Best Friend’s Girl
- Radio Friendly Unit Shifter
- Drain You
- Breed
- Serve The Servants
- Come As You Are
- Sliver
- Dumb
- In Bloom
- About A Girl
- Lithium
- Pennyroyal Tea
- School
- Polly
- Very Ape
- Lounge Act
- Rape Me
- Territorial Pissings
- The Man Who Sold The World
- All Apologies
- On A Plain
- Blew
- Heart-Shaped Box
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.