NEKROMANTHEON: in arrivo l’album ‘TheVisions of Trismegistos’, ascolta la nuova ‘Thanatos’

NEKROMANTHEON: in arrivo l’album ‘TheVisions of Trismegistos’, ascolta la nuova ‘Thanatos’

I thrashers norvegesi Nekromantheon tornano a farsi sentire con il nuovo album The Visions of Trismegistosche sarà pubblicato in Europa il prossimo 30 aprile per Indie Recordings. Dopo nove lunghi anni a mescolare il calderone nel sottosuolo, i Nekromantheon riemergono finalmente dalle profondità con il loro disco più feroce fino ad oggi!

Ad anticipare il disco è stato rilasciato il singolo ‘Thanatos’, che potete ascoltare qui sotto.

La band ha commentato: <<Una celebrazione del centenario del passo oltre il principio della lussuria, ‘Thanatos’ è un inno alla spinta alla morte e all’autodistruzione. ‘Nel fuoco seguo il …’>>


Il nuovo album TheVisions of Trismegistosè un lungo e atteso assalto metal, che riporta alla luce lo spirito del vecchio metal. Registrato nello studio Chaka Khan e in varie località di Oslo dagli stessi membri dei Nekromantheon, utilizzando per lo più vecchie apparecchiature analogiche per ottenere quel suono caldo e genuino. Il disco sembra un’opera perduta dei giorni di gloria degli anni ’80, quando Thrash, Death e Black metal furono fusi in un’unica trinità empia. Eppure, è una testimonianza fresca e vitale di una band all’altezza delle loro capacità, che si distinguono tra i loro pari.

Con ‘The Visions of Trismegistos’, i Nekromantheon sono pronti a resuscitare i modi dell’antico con la loro nuova interpretazione del metal estremo della vecchia scuola!

Questa la copertina:

Photo credit: Annika Mortensen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: