MINDPATROL: il video del nuovo singolo ‘Stainless White’
Gli extreme progressive metallers lussemburghesi Mindpatrol hanno rilasciato il video del nuovo singolo ‘Stainless White’, primo estratto dall’album ‘Ikaria’ che uscirà il prossimo 4 giugno via Green Zone Music.
Tutti i dettagli del disco li trovate nel precedente articolo dedicato.
Il videoclip è stato girato dalla regista Cindy Santos in una giornata di riprese unica di 24 ore. Accanto all’esibizione della band, quest’ultima ha aggiunto una narrazione al video, che riassume parti della storia dell’album. Dato che ‘Ikaria’ è accompagnato da un romanzo, i Mindpatrol si sono ritrovati in uno stato d’animo scherzoso: simile a come il leggendario regista tedesco Uwe Boll una volta invitò i suoi critici più accaniti a un incontro di boxe – e li batté in poltiglia, essendo dopotutto un combattente esperto -, i Mindpatrol hanno invitato il critico letterario locale Jérôme Jaminet ad apparire nella loro clip. Insieme ad Ana Carina Marinheiro Neto, offre uno spaccato dei problemi che tengono in ostaggio la città di Ikaria. ‘Stainless White’ è una canzone speciale per la band, scritta in modo completamente collaborativo dopo i recenti cambi di formazione. Tutti i membri hanno aggiunto la loro parte per mostrare cosa rappresentano i Mindpatrol nel 2021: tutto in una volta! Che si tratti di un potente groove, sia che si tratti di una melodia solista edificante, sia di un momento lunatico e introspettivo, purché si adatti allo stato d’animo, i Mindpatrol lo incorporano nella loro musica.
Ikaria’ è stato mixato e masterizzato dalle abili mani di Sebastian Levermann (Orden Ogan), permettendo alla musica di devastare i suoi audaci momenti di muro del suono proprio come incanta l’ascoltatore nelle sue parti più fragili e lunatiche. L’artwork dell’album è stato creato da Stéphane Pianon, che è stato responsabile delle copertine degli album dei Mindpatrol sin dal debutto.
Ecco track-list e copertina:
1. Porcelain Skin
2. Permanent Solution
3. To Raise Another Wall
4. Stainless White
5. What The Birds Don’t Know
6. Freedom And The Birdcage
7. Ikaria
8. Unsung Healing Song
9. Trial Of A Simple Man
10. Terminus
11. Guilt
12. After I Called The Flame
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.