I MINDPATROL annunciano il nuovo album ‘Ikaria’, ecco tutti i dettagli

I MINDPATROL annunciano il nuovo album ‘Ikaria’, ecco tutti i dettagli

La band lussemburghese Extreme Progressive Metal Mindpatrol annuncia il suo quarto album ‘Ikaria’, un concept album ambientato in un futuro apparentemente perfetto…

grazie a un meccanismo di monitoraggio mentale onnipresente, la città Ikaria viene epurata da ogni crimine e vili intenti, permettendo ai suoi abitanti di vivere un vita perfettamente pacifica a costo della loro libertà di pensiero. Una giovane donna di nome Myra si ritrova indifferente a questo monitoraggio del pensiero a causa della sua incapacità di sentire. Mentre cerca un modo per impedire alla gente di Ikaria di restringere ulteriormente la propria libertà, si ritrova rapidamente le mani coperte di sangue.

I Mindpatrol non esitano a utilizzare l’intera tavolozza dei colori per catturare i dettagli della loro storia nella loro musica. Essendo più affezionati alle aspettative infrante che al pensiero incasellante, lasciano fluire la loro creatività ovunque ritengano opportuno. Una cosa ci si può aspettare, però: le cose si stanno facendo buio.

La storia di ‘Ikaria’ viene riprodotta parallelamente agli eventi del terzo album ‘Vulture City’ dei Mindpatrol ed è ancora una volta accompagnata da un romanzo tedesco autoprodotto. ‘Ikaria’ può quindi essere visto come la conclusione di un gigantesco progetto che si estende su due album e due romanzi, che si alimentano a vicenda quando si tratta di dettagli, ma che vanno benissimo per essere ascoltati o letti da soli.

‘Ikaria’ è stato mixato e masterizzato dalle abili mani di Sebastian Levermann (Orden Ogan), permettendo alla musica di devastare i suoi audaci momenti di muro del suono proprio come incanta l’ascoltatore nelle sue parti più fragili e lunatiche. L’artwork dell’album è stato creato da Stéphane Pianon, che è stato responsabile delle copertine degli album dei Mindpatrol sin dal debutto.

Ecco track-list e copertina:

1. Porcelain Skin
2. Permanent Solution
3. To Raise Another Wall
4. Stainless White
5. What The Birds Don’t Know
6. Freedom And The Birdcage
7. Ikaria
8. Unsung Healing Song
9. Trial Of A Simple Man
10. Terminus
11. Guilt
12. After I Called The Flame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: