METALLICA: in arrivo il libro fotografico ‘The Black Album In Black & White’

METALLICA: in arrivo il libro fotografico ‘The Black Album In Black & White’

Dopo aver annunciato una nuova versione speciale per il 30° anniversario del “Black Album”, la Reel Art Press ha svelato che il prossimo 19 Ottobre pubblichera il libro fotografico ‘Metallica: The Black Album In Black & White’.

Questo libro ufficiale sè una collaborazione con Metallica e il rinomato fotografo Ross Halfin ed è un’epica celebrazione di uno degli album più venduti di tutti i tempi, con fotografie classiche e inedite. Include introduzioni di Ross, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Jason Newsted e Robert Trujillo.

Ulrich ha affermato: <<Quando le canzoni e la registrazione si sono unite, il livello di fiducia era ai massimi storici e ci siamo sentiti meglio che mai riguardo a chi eravamo e come ci vedevamo riguardo all’essere fotografati>>.

‘Metallica’, il quinto album in studio omonimo pubblicato nel 1991, divenne noto per i fans – a livello universale – come “Black Album”. Il disco che ha portato ai Metallica il successo globale. Ad oggi, il “Black Album” ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo.

Halfin era con la band durante le sessioni di registrazione dell’album presso gli studi One On One a North Hollywood ed ha scattato migliaia di rullini durante il tour di 300 date che seguì tra il 1991 e il 1993. Ha documentato intimamente il frenetico programma di esibizioni, backstage, prove, interviste, incontri e viaggi della band, insieme a ritratti unici dei musicisti.

Hammett racconta: <<Volevamo dare a queste canzoni e a questo album il più alto profilo che potevamo dargli, e Ross era pronto e disposto a farlo. Ad oggi, penso ancora che sia uno dei migliori fotografi di concerti dal vivo di sempre>>.

Sai tutto sui Metallica?
Dai un occhio a “10 cose che non sai sul Black Album”

Halfin ha lavorato con i Metallica dal 1984 e ha viaggiato con la band in ogni continente e quasi ogni paese del mondo, fotografando tutti gli aspetti della carriera della band: in studio, nel backstage, in viaggio e a casa. Ha fotografato quasi tutti i principali artisti e continua a lavorare e viaggiare come fotografo di prima scelta per le più grandi band del mondo.

Sarà inoltre disponibile un’edizione deluxe, limitata e firmata di ‘Metallica: The Black Album In Black & White’. Il libro e l’edizione limitata che lo accompagna segnano il 30° anniversario del quinto album omonimo dei Metallica – alias “The Black Album” – insieme a due pubblicazioni epocali, il Black Album Remastered e The Metallica Blacklist, di cui riportammo già tutti i dettagli QUI!

METALLICA: in arrivo l’edizione speciale del “Black Album”, per il 30° anniversario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: