MASTERFORCE – Until The End Of Time
I Masterforce sono una melodic metal band con voce femminile proveniente da Udine, che nell’appena concluso 2011 escono autoprodotti con ‘Until the end of Time’, la loro prima demo.
La band è giovane e suonano assieme da non molto e proprio per questo dico alla band di non scoraggiarsi se la mia recensione non sarà delle migliori.
Il lavoro è composto da 4 tracce che non propongono nulla di particolare e lasciano prevedere l’eventuale sviluppo, seguendo gli schemi tipici del genere.
Spesso le canzoni cambiano solo nei tempi della
batteria e dopo il primo dovuto ascolto completo solo nel caso della song finale ‘Sign of Justice’ sono riuscito a non premere stop al lettore.
Tuttavia non è un lavoro da buttare, bensì un punto di partenza su cui costruire un proprio sound e maturare nel songwriting. La voce potrebbe sperimentare nuovi campi e registri, osando di più ed andando oltre i paletti restrittivi che offre il genere.
Mi piace l’idea della contapposizione della voce femminile a quella maschile in alcuni pezzi, di lacuna coil-iana memoria.
Keep the faith!
A cura di Blazer
Band: Masterforce
Titolo: Until The End Of Time
Anno: 2011
Etichetta: Nessuna
Genere: Melodic Metal
Nazione: Italia
Tracklist:
1 – Revelation
2 – Masterforce
3 – Fallen Angel
4 – Sign of Justice
Line Up:
Francesca Bidut – voce
Lorenzo Masi – chitarra
Jacopo Avaglio – chitarra
Davide De Lazzari – basso
Giovanni Di Lena – violino
Diego Zanelli – batteria
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.