MÅNESKIN: in arrivo la nuova ‘Gossip’ con Tom Morello dei RAGE AGAINST THE MACHINE

MÅNESKIN: in arrivo la nuova ‘Gossip’ con Tom Morello dei RAGE AGAINST THE MACHINE

Fans dei Måneskin tenetevi pronti, perché il prossimo 13 Gennaio la band pubblicherà una nuova canzone intitolata ‘Gossip’ e vedrà la partecipazione del mitico Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine. Il singolo uscirà a pochi giorni dal nuovo album ‘Rush’, previsto per il 20 Gennaio 2023 e già anticipato da ‘The Loneliest’ e ‘Supermodel’.

Damiano DavidVictoria De AngelisThomas Raggi ed Ethan Torchio hanno definito il sound di ‘Rush!’ in modi diversi, tra cui “diverso”, “senza tempo”,  “a 360 gradi” e “energico”.

Il nuovo ‘Rush’ dei Måneskin è pre-ordinabile nei formati:
CD hard cover book (deluxe) >https://amzn.to/3uEVgoo
CD standard >https://amzn.to/3W2UzRs
LP sleeve jacket >https://amzn.to/3HkV2dy

‘Gossip’ non è la prima collaborazione con nomi importanti del Rock per i Måneskin. Infatti la band ha pubblicato il singolo ‘I Wanna Be Your Slave’, lo scorso anno, con la partecipazione dell’iconico Iggy Pop.

Proprio di recente Iggy ha encomiato la band! Potete leggere le sue parole in Questo Articolo.

Su ‘The Loneliest’ i Måneskin spiegano:<<La canzone è un modo per superare la mancanza di qualcuno e, in definitiva, la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro. Si sente la lotta alla nostalgia e al dolore fino al grido d’amore catartico finale. Fare questa canzone è stata un’esperienza di guarigione.>>

Per il singolo, la band ha collaborato con una serie di produttori e addetti ai lavori di spessore del panorama statunitense. Insieme a Sly e Rami Yacoub, con cui hanno lavorato per il precedente singolo ‘Supermodel’, ci sono anche Jason Evigan e Sarah Hudson )che hanno contribuito all’ascesa di Dua Lipa). Mentre alle session per il brano sono stati presenti anche Mnek (al secolo Uzoechi Osisioma Emenike) e James Abrahart (autori di Justin Bieber, Camila Cabello, Little Mix e Selena Gomez.

Infine ricordiamo che i Måneskin hanno annunciato due concerti in Italia per la prossima estate. Date e locations da segnare in agenda sono il 20 luglio 2023 presso lo Stadio Olimpico di Roma ed il 24 luglio al San Siro di Milano.

Nell’immagine di seguito la copertina di ‘Rush’, il nuovo album dei Måneskin:

Måneskin – ‘Rush’ – 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: