Jetbone in tour in Italia a luglio
Cinque appuntamenti nel nostro Paese a luglio per i giovani, talentuosi JETBONE e il loro rock psichedelico. Partiranno mercoledì 8 luglio da Treviso presso The Wishing Wells, saranno giovedì 9 a Vallonga (PD) presso Casone Azzurro, venerdì 10 luglio a Happy Centro di XII Morelli (FE), sabato 11 luglio a Fortunago (PV) presso Birrificio Stuvenagh, per poi chiudere domenica 12 luglio al Sabbio Summer Fest di Sabbioneta (MN).
JETBONE si sono formati nel 2012 a Sundsvall, nella parte settentrionale della Svezia, da Alin Riabouchkin (chitarra e voce) e Gustav “Gus” Sjödén (basso e voce).
Dopo anni di duro lavoro in sala prove e numerosi concerti in club, la band diventa solida e pubblica così due album: ‘Jetbone’ nell’anno di formazione e ‘Magical Ride’ nel 2015. Arriva poi la firma di un accordo di registrazione e pubblicazione in tutto il mondo con BMG per il 3° album ‘Come out and play’, uscito in aprile 2018.
Registrato e prodotto da Martin Karlegard, vede all’editing e alla coproduzione Sanken Sandqvist, al mix il leggendario Stefan Glaumann (Rammstein, Backyard Babies), che ha aggiunto una dimensione extra al suono della band, mantenendolo ancora crudo e sincero.
Grandi amanti del rock americano e della psichedelia anni ’70, i JETBONE fanno parte di quella corrente scandinava il cui appeal sta crescendo sempre più. Vicini alle sonorità dei Black Crowes e dei Black Mountain, ma anche di classici come Cream e Led Zeppellin.
La band dal vivo è incendiaria, esaltante e già molto rodata seppur giovanissima, con centinaia di concerti in tutta Europa e un grande seguito di fan soprattutto in Germania e Russia.
JETBONE
Italian Tour 2020
8 luglio 2020 – The Wishing Wells –Treviso
Ingresso libero
9 luglio 2020 – Casone Azzurro – Vallonga (PD)
Biglietto € 10
10 luglio 2020 – Happy Centro – XII Morelli (FE)
Ingresso libero
11 luglio 2020 – Birrificio Stuvenagh – Fortunago (PV)
Ingresso libero
12 luglio 2020 – Sabbio Summer Fest – Sabbioneta (MN)
Ingresso libero
Back office di Suoni Distorti Magazine