IRON MAIDEN: in arrivo il prossimo autunno ‘Hellcat’, la loro nuova birra
BrewDog, leader mondiale nella produzione di birra artigianale e unico marchio al mondo di birra al carbonio negativo, sta collaborando con gli Iron Maiden per lanciare Hellcat, un nuova birra India Pale Lager, prevista nell’autunno del 2021. Insieme, l’azienda e la band, stanno portando le loro rispettive competenze per unire ed emozionare gli amanti della birra artigianale.
James Watt, CEO e co-fondatore di BrewDog, commenta: <<Siamo entusiasti di collaborare con una band di fama mondiale come gli Iron Maiden. Loro, come anche noi, hanno mantenuto uno spirito di indipendenza per tutta la loro carriera stellare. Hellcat è una lager hop-forward con un aspetto nebbioso dorato e un finale croccante: una birra epica degna di questa massiccia collaborazione.>>
Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, ha raccontato: <<Stavo cercando il partner perfetto con cui portare una birra fresca ed eccitante negli Stati Uniti. Sono stato a lungo un ammiratore di BrewDog, non solo per le loro birre, ma anche per il loro atteggiamento e stile. Quando ho incontrato il team abbiamo scoperto che il rispetto è reciproco e che potevamo creare insieme una birra innegabilmente unica.>>
Prodotta e disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, Hellcat si unisce alla famiglia globale di birre Trooper create da Dickinson, appassionato di birra, e dalla Robinsons Brewery di proprietà della famiglia. La birra Trooper degli Iron Maiden è stata lanciata nel 2013, ha venduto oltre 25 milioni di pinte in tutto il mondo ed è stata esportata in oltre 60 paesi. La famiglia di birre premium Trooper si è evoluta e ampliata per includere stout, lager, IPA e altro ancora.
Hellcat sarà disponibile per l’acquisto online su BrewDog.com e presso distributori e rivenditori selezionati in tutto il paese, a partire dall’autunno 2021.
BLAZE BAYLEY: “Non so perché gli IRON MAIDEN mi scelsero per sostituire Bruce”
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.