Intervista con La Municipàl
Tutto può risolversi, non c’è mai un motivo per cui ingabbiarsi
Isabella Tundo – La Municipàl
Con La Municipàl non si scherza, ma nel senso che sono una band impegnata a tessere la propria musica con il filo delle tematiche sociali. Sanno essere romantici, accompagnano per mano la tua giornata con le loro melodie.
Ma soprattutto, al centro del loro nuovo album “Bellissimi Difetti” c’è l’invito a riflettere e la rassicurazione che “Finirà tutto” ciò per cui si vive uno stato di agonia.
Chi sono La Municipàl?
Si tratta di un progetto dei fratelli Carmine e Isabella Tundo, definiti “nuovi romantici e sperimentatori del pop d’autore e vincitori del premio 1M NEXT 2018, il contest del Concerto del Primo Maggio a Roma.
Definiti anche dallo stile pop crepuscolare, suonano essenzialmente rock e lo fanno da anni, questo infatti è il loro secondo album, “Bellissimi Difetti”, uscito il 29 Marzo.
Bellissimi Difetti
Stiamo parlando di un album uscito il 29 marzo, che La Municipàl descrive come una raccolta di testi più maturi. Questo significa che l’approccio alla vita, durante la costruzione di questo album, ha raggiunto un sapore più consapevole.
I pit stop della crescita nei musicisti hanno sempre un duplice valore: si ha accesso a un nuovo mondo e allo stesso tempo ci si trova di fronte a una nuova persona, appena nata dal recente cambiamento.
Bellissimi Difetti: chi deve ascoltarlo?
Devi ascoltare Bellissimi Difetti solo se sei in una delle seguenti condizioni:
- Ami il rock
- Non ti basta la superficialità del quotidiano
- Sei un po’ nostalgico
- Ti immergi nelle paure più profonde, ma sai che comunque sia ne verrai fuori
Se hai almeno una di queste caratteristiche io ti consiglio di ascoltarlo, perché potrebbe essere una buona compagnia, per te che non puoi fare a meno delle cuffie.
LA MUNICIPÀL: BELLISSIMI DIFETTI SU SPOTIFY
LA MUNICIPÀL: ASCOLTA L’INTERVISTA A ISABELLA TUNDO
LA MUNICIPÀL: NON PERDERLI DAL VIVO!
SEGUI sui social la band, presto usciranno le date del tour estivo.
LA MUNICIPÀL su Instagram
LA MUNICIPÀL su Facebook
Rimani aggiornato sulle date del tour estivo.
Grazie per aver letto questo articolo.