INSANIA: in arrivo l’album ‘The Great Apocalypse’, ascolta ‘Revolution’ in anteprima

I power metaller svedesi Insania sono lieti di annunciareil loro nuovo album in studio The Great Apocalypse, atteso il prossimo 13 giugno 2025 tramite Frontiers Music Srl. In anteprima dal disco, la band ha diffuso il singolo Revolution, che potete ascoltare tramite la visualizer clip qui sotto.
A proposito del nuovo album, la band ha commentato: <<‘The Great Apocalypse’ riprende esattamente da dove ci ha lasciato ‘Insania V’, e molte delle canzoni toccano il tema dell’umanità distruttiva che non impara mai dai nostri errori precedenti. Infatti, ogni canzone di questo album è un po’ più oscura delle canzoni di ‘Insania V’, quindi siediti, alza il volume del tuo dispositivo e lasciati trasportare nell’oscurità del nostro mondo che sta affondando con un suono incredibile e meraviglioso di ‘The Great Apocalypse’>>.
Circa il primo singolo, gli Insania hanno aggiunto: <<‘Revolution’ è una storia su un mondo che sta diventando sempre più simile a un istituto psichiatrico. Immagina i leader mondiali che incorporano il loro desiderio di mantenere il potere in parole fantasiose sul tentativo di rendere la società equa e giusta per tutte le persone che la servono. Allo stesso tempo, tolgono i loro diritti, facendo sembrare che le persone stiano votando per loro per farlo – non sarebbe semplicemente pura malvagità? Bene – le persone ne hanno abbastanza! Quindi ora è il momento che i leader mondiali provino paura e ascoltino il suono di ‘Revolution’!>>
Quattro anni dopo il successo di V, gli svedesi sono tornati con la loro ricetta di power metal, piena di batteria veloce, grandi ganci e assoli sorprendenti. L’attuale formazione della band è composta da Mikko Korsbäck (batteria), Erik Arkö (basso), Niklas Dahlin (chitarra) e Ola Halén (voce e chitarra).
Track-list e copertina del nuovo disco:
1. The Trinity
2. Indestructible
3. No One’s Hero
4. Afterlife
5. Revolution
6. The Prophesier
7. Fire From Above
8. Underneath The Eye
9. The Great Apocalypse (When Hell Is All Around)

Photocredit: Justin Roszkowski

Suoni Distorti Magazine