INDUCTION: presentano il video del nuovo singolo ‘Medusa’
Gli Induction presentano il loro nuovo singolo ‘Medusa’, pubblicato insieme ad un accattivante video che potete guardare ed ascoltare qui sotto. ‘Medusa’ non rappresenta solo un punto culminante nella carriera emergente della band, ma segna anche un punto di svolta in cui l’emozione pura incontra l’energia elettrizzante. Il brano conquisterà sia gli amanti della musica in cerca di intensità, sia coloro che cercano di perdersi nel ritmo.
Tim Kanoa Hansen, mastermind degli Induction, spiega: <<Con ‘Medusa’ siamo tornati in un luogo in cui l’emozione pura incontra l’energia elettrizzante. Do il benvenuto a tutti voi affinché sperimentiate questo brano come ho fatto io la prima volta quando era solo un’idea, quando era ancora qualcosa che dovevo manifestare nella realtà prima di poterlo apprezzare appieno. Ora è qui ed è tangibile, affinché tutti voi possiate goderne e ascoltarlo. Che tu sia un appassionato di musica che brama qualcosa con sostanza o che sia pronto a perdersi nel ritmo, ‘Medusa’ ti invita a liberare la tua forza interiore e la tua vulnerabilità. Ascolta ora e cedi al morso inebriante di Medusa, finché non riuscirai più a smettere di ascoltare.>>
‘Medusa’ continua senza soluzione di continuità il successo dell’album precedente. L’assolo aggiuntivo di Kasperi Heikkinen (Beast In Black, Merging Flare) aggiunge un altro tocco distintivo alla canzone.
Lo scorso Febbraio vedemmo gli Induction in concerto a Milano, in supporto ai Battle Beast. Report e photogallery a Questo Link.
Gli Induction sono il gruppo di Tim Kanoa Hansen (il di Kai Hansen degli Helloween). Solo lui, infatti, è rimasto dalla creazione della band (che originariamente si chiamava Martin Beck’s Induction) e dalla realizzazione del debut album omonimo nel 2019. Gli Induction sono noti per le loro composizioni power metal vibranti e dinamiche con influenze sinfoniche. La formazione internazionale porta una nuova energia alla scena metal ed è pronta a conquistare il mondo. Con ‘Medusa’ la band continua il suo viaggio per ispirare i fan di tutto il mondo con la loro musica potente ed emotiva.
Photocredit: Pino Panetta
Back office di Suoni Distorti Magazine