ILLUSION FORCE: annunciano il nuovo album ‘Halfana’ con il video della title-track

ILLUSION FORCE: annunciano il nuovo album ‘Halfana’ con il video della title-track

La power metal band giapponese Illusion Force ha annunciato l’uscita del suo nuovo album ‘Halfana’, atteso il 13 dicembre 2024 tramite Frontiers Music Srl. La band svela anche il primo singolo, la title-track, accompagnato dal videoclip che potete gustarvi sotto.

Parlando della traccia, la band dice: <<Combinando ritmi vertiginosi con melodie elevate e abbinando voci acute a doppie chitarre soliste, questa traccia racchiude lo stile caratteristico di metal accattivante degli Illusion Force>>.

Riguardo l’album, aggiungono: <<Dopo un’esperienza esaltante di esibizioni e registrazioni in giro per il Giappone negli ultimi 5 anni, possiamo finalmente annunciare l’uscita del nostro primo album mondiale! È stata una grande sfida utilizzare correttamente l’eleganza e la versatilità della musica giapponese, ma pensiamo che il risultato finale sarà un ascolto fantastico! Per favore, dategli un’occhiata!>>

Provenienti dal Giappone, gli Illusion Force sono una brillante new entry, che emerge dalla scena metal giapponese molto attiva, accreditando realtà come Helloween e Dragonforce come alcune delle loro influenze. Essendo stati costantemente in tour in terra nipponica a supporto di grandi artisti e suonando spettacoli da headliner, sono riusciti a creare una solida base di fan nel loro paese d’origine.

La band ha già pubblicato due album tramite King Records che hanno catturato l’attenzione di molti media in tutto il mondo, elogiando le capacità e la scrittura delle canzoni e la voce potente e melodica del cantante Jinn. Il nuovo album ‘Halfana’, mixato da Matias Kupiainen (chitarrista degli Stratovarius), presenta un mix di Extreme Power Metal con arrangiamenti di classe e ritornelli accattivanti che faranno battere più forte il cuore di ogni appassionato di Power Metal, con entusiasmo e attesa.

Gli Illusion Force sono:
Jinn Jeon – voce
Yuya Shiroumaru – chitarra
George Shiroumaru – chitarra
Ollie Bernstein – basso
Jade – batteria

Photocredit: Yuichi Tamura

 

Rispondi