I RUTHLESS hanno annunciato il nuovo disco ‘The Fallen’
Dall’inizio degli anni ’80, guidati dal vocalist Sammy DeJohn, i Ruthless sono rimasti fedeli al proprio stile metal, dal classico primo EP ‘Metal Without Mercy’ (1984) e l’album cult di debutto ‘Discipline Of Steel’ (1986), ai più recenti ‘They Rise’ (2015) e ‘Evil Within’ (2019), non hanno mai vacillato sul potere di band come Judas Priest, Black Sabbath e Accept; rimanendo sempre fedeli alle loro radici.
Oggi, i Ruthless annunciano il loro quarto e nuovo album ‘The Fallen’, che uscirà entro la fine del 2023 attraverso Fireflash Records.
DeJohn, che ha fondato la band nel 1982, afferma: <<Potete aspettarvi un album molto potente con un ritorno ai primi giorni della band. Questo disco vi darà tutto ciò che sono i Ruthless!>>
La band ha mostrato scorci del futuro così come un ritorno all’inizio ed offre un album forte con tonnellate di momenti salienti, prodotto da Bart Gabriel (Cirith Ungolo, Hexx, Riot City…). Con l’attuale formazione che vede il cantante originale Sammy DeJohn (dal 1982 ad oggi), il batterista Bob Guitrau (1986-2012 e 2021 ad oggi), il bassista Sandy K. Vasquez (dal 2016) ed il chitarrista Glen Paul (dal 2021 ), i Ruthless sono pronti a sconvolgere il mondo ancora una volta!
Presto ulteriori dettagli sul nuovo ‘The Fallen’!
Photocredit: Alex Solca
Back office di Suoni Distorti Magazine