I PANZERCHRIST presentano il video del nuovo singolo ‘Sabbath Of The Rat’
Armati della loro formazione più schiacciante da secoli, gli estremisti danesi Panzerchrist pubblicano la loro prima nuova musica in un decennio. La band, infatti, oggi ha rilasciato il nuovo singolo ‘Sabbath Of The Rat’ tramite Emanzipation Productions che viene accompagnato dal video realizzato da Popshitfilm e potete gustarvi qui sotto.
‘Sabbath Of The Rat’ è un assaggio dal nuovo disco dei Panzerchrist che uscirà entro quest’anno, prodotto da Tue Madsen presso gli Antfarm Studios.
Nel mezzo di un costante cambio di formazione (che ha visto lo stesso Enevoldsen passare dalla batteria alle tastiere e successivamente al basso) e che ha trasformato i Panzerchrist in un palcoscenico globale per i migliori musicisti della scena metal danese, la band ha pubblicato la sua quinta opera,‘Batallion Bwast’, nel 2006, prima di collaborare per l’etichetta francese Listenable Records, attraverso la quale hanno pubblicato gli ultimi due album in studio.
Nell’autunno del 2021, la band ha ripubblicato l’album cult ‘Soul Collector’ su CD e – per la prima volta in assoluto – su vinile, in un’edizione limitata da collezione Nel 2023, la band ha riaccolto il chitarrista Frederik O’Carroll (che fu nella band tra il 2022 e il 2006) e ha presentato una nuova cantante: Sonja Rosenlund Ahl (ex Arsenic Addict). Successivamente, anche l’ex chitarrista degli Arsenic Addict Danny Bo Pedersen è stato aggiunto all’ovile. Con questa formazione rinnovata, la band ha registrato un nuovo album negli Antfarm Studios, prodotto da Tue Madsen, e prevede di pubblicarlo nell’estate del 2023 tramite Emanzipation Productions.
L’attuale formazione dei Panzerchrist, dunque, è composta da Panzergeneral al basso e tastiere, Frederik O’Carroll e Danny Bo Pedersen alle chitarre, Danni Jelsgaard alla batteria e Sonja Rosenlund Ahl alla voce.
Back office di Suoni Distorti Magazine