I MEGADETH si riuniranno con MARTY FRIEDMAN al concerto di Tokyo

I MEGADETH si riuniranno con MARTY FRIEDMAN al concerto di Tokyo

Il prossimo 27 Febbraio i Megadeth si esibiranno al Budokan di Tokyo, evento che sarà trasmesso anche in live streaming globale. Il mastermind della band, Dave Mustaine, ha annunciato che il loro ex chitarrista, Marty Friedman, si riunirà con i Megadeth per l’occasione.

Mustaine ha affermato di recente: <<Marty ed io siamo rimasti amici per oltre 23 anni, dall’ultima volta che abbiamo suonato insieme. Tuttavia, ascolto la sua musica ogni sera, ed è ancora tra i migliori chitarristi che io abbia mai visto e ascoltato. Questo è un piacere incredibile per i fan, così come per me stesso. Ad essere onesti, potrei essere estasiato ascoltando Kiko Loureiro e Marty Friedman suonare insieme nei Megadeth!>>

Friedman (che da anni vive in Giappone) si unirà alla band nella parte finale del concerto, suonando con loro alcuni pezzi.

Lo scorso mese, Marty ha sparso la notizia durante un’intervista per una testata giapponese: <<I Megadeth, la band in cui suonavo, suoneranno dal vivo al Budokan! Che tu ci creda o no, suonerò con loro!… Sarà una notte miracolosamente speciale!>>

L’evento sarà trasmesso in live streaming il 27 Febbraio prossimo e, dopo tale giorno, disponibile on demand sino al 2 Marzo. Per ulteriori info e per i biglietti potete collegarvi al sito Dreamstage.live.

Marty Friedman si unì ai Megadeth nel 1990, dando i primi contributi nell’album ‘Rust in Peace’. Si divise, artisticamente, da loro nel 2000 – un anno dopo l’uscita di ‘Risk’.

MEGADETH – Dave Mustaine: “Spero, un giorno, di tornare a scrivere musica con James Hetfield”