I JUMPSCARE presentano il nuovo singolo ‘Rise And Fall’
I melodic death metaller italiani Jumpscare presentano il loro nuovo singolo ‘Rise And Fall’, distribuito a livello globale dalla Sepulchral Silence attraverso la loro etichetta Vault Lab. Potete ascoltarlo sotto.
Con una produzione 100% realizzata al Sud Italia, tra Napoli e Bari, ‘Rise And Fall’ segna una nuova era per i Jumpscare, combinando potenza sonora e introspezione lirica. Il brano è stato mixato e masterizzato presso i Divergent Studios da Simone Pietroforte (conosciuto per il suo lavoro con Distant, Within Destruction, Signs Of The Swarm, Viscera e molti altri), che ha collaborato con etichette del calibro di Nuclear Blast, Century Media, Seek & Strike e Unique Leader Records. Le chitarre e le voci sono state registrate presso lo SDM Recording Studio di Seb Di Martino (Siberian Meat Grinder, Moscow Death Brigade, Imperials, As Mercy Comes), mentre batteria e basso sono stati registrati presso lo studio interno della band, Vault Lab Recordings.
‘Rise And Fall’ non è solo una traccia, ma il primo capitolo di una storia che accompagnerà le prossime uscite della band. Con testi che esplorano il significato della vita e della transitorietà dell’esistenza, il singolo invita l’ascoltatore a riflettere sulla convivenza tra innovazione tecnologica e ritorno all’essenza primordiale dell’umanità. La visione utopica di una coesistenza armoniosa tra questi due mondi è al centro della narrazione del brano.
L’artwork del singolo ‘Rise And Fall’, realizzato dall’artista napoletano Axel Perugino, arricchisce il messaggio musicale con una profonda rappresentazione visiva.
Back office di Suoni Distorti Magazine