I JUMPSCARE presentano il nuovo singolo ‘Rise And Fall’

I JUMPSCARE presentano il nuovo singolo ‘Rise And Fall’

I melodic death metaller italiani Jumpscare presentano il loro nuovo singolo ‘Rise And Fall’, distribuito a livello globale dalla Sepulchral Silence attraverso la loro etichetta Vault Lab. Potete ascoltarlo sotto.

Con una produzione 100% realizzata al Sud Italia, tra Napoli e Bari, ‘Rise And Fall’ segna una nuova era per i Jumpscare, combinando potenza sonora e introspezione lirica. Il brano è stato mixato e masterizzato presso i Divergent Studios da Simone Pietroforte (conosciuto per il suo lavoro con Distant, Within Destruction, Signs Of The Swarm, Viscera e molti altri), che ha collaborato con etichette del calibro di Nuclear Blast, Century Media, Seek & Strike e Unique Leader Records. Le chitarre e le voci sono state registrate presso lo SDM Recording Studio di Seb Di Martino (Siberian Meat Grinder, Moscow Death Brigade, Imperials, As Mercy Comes), mentre batteria e basso sono stati registrati presso lo studio interno della band, Vault Lab Recordings.

‘Rise And Fall’ non è solo una traccia, ma il primo capitolo di una storia che accompagnerà le prossime uscite della band. Con testi che esplorano il significato della vita e della transitorietà dell’esistenza, il singolo invita l’ascoltatore a riflettere sulla convivenza tra innovazione tecnologica e ritorno all’essenza primordiale dell’umanità. La visione utopica di una coesistenza armoniosa tra questi due mondi è al centro della narrazione del brano.


L’artwork del singolo ‘Rise And Fall’, realizzato dall’artista napoletano Axel Perugino, arricchisce il messaggio musicale con una profonda rappresentazione visiva.
Jumpscare – ‘Rise And Fall’ (singolo 2024)

 

Rispondi