La BANDA BASSOTTI è entrata in studio. Che stiano registrando il nuovo album?

La BANDA BASSOTTI è entrata in studio. Che stiano registrando il nuovo album?

La storica formazione ska/punk italiana Banda Bassotti ha rivelato di esser entrata in studio, in compagnia del produttore Kaki Arkarazo ed accompagnati da Stefano “Kino” Ferri degli Arpioni e Maurizio de Gli Ultimi in veste di special guests.

Che la band stia lavorando al nuovo ed atteso album che darà un seguito a ‘Siamo Guerriglia’ del 2012? Questo, in realtà, non ci è dato saperlo, ma si spera, nonostante sembri la cosa più palese!

Successivamente alla prematura perdita di Angelo “Sigaro” Conti del 2018 la Banda Bassotti ha continuato a suonare in maniera sporadica, ma senza registrare nuovi pezzi – a parte ‘Questa Notte’ del 2019.

Di seguito quanto comunicato dalla Banda Bassotti tramite la propria pagina facebook questa mattina, insieme ad alcune foto che li ritraggono in studio di registrazione:

<<Vi raccontiamo 3 giorni intensi. Con tutte le cautele di questo periodo, vaccini, tamponi, sanificazioni, Siamo rientrati in sala di registrazione per finire il nuovo disco. Avevamo lasciato il Garate Estudio di Andoain, il 6 marzo 2019. Lasciando Kaki con le registrazioni incomplete. I previsti viaggi per finire le registrazioni in Euskadi, causa covid, si erano volatilizzati. Così Kaki Arkarazo è venuto a Roma e abbiamo registrato fiati, voci e cori. All’Officina Musicale supportati dal bravissimo e onnipresente Roberto Mascia.
Tre giorni infiniti, in cui siamo tornati alla nostra dimensione preferita. Suoni, fiati, voci, cori, pasta, risate, testi, sudore e perché no, anche un po’ di birra e vodka. Abbiamo invitato ai cori Stefano “Kino” Ferri degli Arpioni e Maurizio degli Ultimi, li volevamo vicini in questa nuova avventura. Loro sanno perché.
In questi tre giorni sono passati a trovarci un po’ di compagni che sempre ci accompagnano. Perché come diciamo sempre, senza i nostri compagni vicini non saremmo nulla. Nelle foto di questi giorni troverete volti noti, altri si aggiungeranno prossimamente. Molti ci chiedono di far uscire il nuovo album quanto prima, vi aggiorneremo di come procederemo.
Intanto ringraziamo Kaki Arkarazo che come sempre è il numero 1>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: