HELL’S SATANS: l’omonimo album a Gennaio, on-line il video della nuova ‘Asesino Serial’
I metallers cileni Hell’s Satans pubblicheranno il loro primo ed omonimo album il 27 Gennaio 2023 per Wormholedeath Records, con cui hanno da poco siglato un accordo dicografico.
Parlando del nuovo disco, gli Hell’s Satans spiegano: <<Esprime tutto ciò che sentiamo come band in ciò che è giorno per giorno, religione, credenze, ingiustizia e le nostre radici… Ha molte influenze come Iron Maiden, Judas Priest, Helloween… Questo album è un heavy metal unico con molta potenza ed energia e la cosa migliore è che è in spagnolo!>>
Come anticipazione è stato diffuso il video del primo singolo ‘Asesino Serial’, che potete guardare e ascoltare di seguito.
Gli Hell’s Satans fondono l’heavy metal classico con tutta la potenza del thrash metal. Il contenuto dei testi in tutte le loro canzoni esprime la realtà attuale e trascendentale della storia e della società, così come il libero pensiero dei membri della band. Originaria della Villa Alemana del Cile, la band è stata fondata all’inizio del 2008 da Patricio Cruz (voce) e Christian Aros (basso). In quegli anni la band si dedicava a suonare cover e partecipare ad eventi non molto affollati, poi nel 2011 la band ha iniziato a comporre le proprie canzoni così come i cambiamenti nella loro formazione, impostando il proprio stile e la sua energia crescente. Successivamente si unirono alla band Eduardo Mariman (chitarra) nel 2012, Nicolás Velázquez (batteria) nel 2018 e Nicolas Layana (chitarra) nel 2022.
Tra il 2020 e il 2021 è iniziato il processo di gestione e registrazione del primo album omonimo, ‘Hell’s Satans’, musicalmente prodotto presso gli studi Vardager nella città di Quilpué.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.