HAUNTED: guarda il video della nuova ‘Garden Of Evil’
I doomster siciliani Haunted sono tornati dopo sei anni di silenzio, come già riportammo, con l’annuncio del nuovo album ‘Stare At Nothing’, che uscirà il prossimo 19 Aprile 2024 tramite Ripple Music.
Sotto, nell’attesa, potete gustarvi il video del terzo singolo d’anticipazione, ‘Garden Of Evil’.
Vi parlammo della band in occasione del loro omonimo debut album, nel 2016, per ritrovarli due anni più tardi – ed una formazione parzialmente cambiata – con ‘Dayburner’. Ora, a distanza di sei anni, gli Haunted si ripresentano con il loro terzo album in studio, ‘Stare At Nothing’.
La gestazione concettuale di questo nuovo album ha radici profonde. I semi sono lo studio, l’ascolto e l’esperienza. Gli Haunted hanno cercato di raccontare il loro viaggio di autocoscienza, di ricongiungimento, di pacificazione, di libertà ideologica, di riconoscimento del Sé e della sua completa distruzione. Non volevano creare nulla – e così si sono limitati a fissarlo. Dal punto di vista dei testi, la band tratta “dell’uomo che sceglie, vede e accetta se stesso, e non viene a patti con l’universo, con un Dio, con l’infinito, ma solo con se stesso – attraverso un viaggio mistico inverso”.
La musica degli Haunted doveva quindi essere vibrante, magnetica, profonda, oscura e potente. Si sono affidati alle sfumature più oscure dell’heavy rock e alla furiosa poesia del grunge, componendo ritmi taglienti su metriche evocative. ‘Stare At Nothing’ è stato registrato e mixato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania e masterizzato da Esben Willems allo Studio Berserk di Göteborg. L’artwork è stato disegnato da Kristina Lerner.
Questi di seguito i precedenti singoli estratto dal nuovo disco:
- Intro
- Catamorph
- Garden Of Evil
- Back To The Nest
- Malevolent
- Potsherds
- Fall Of The Seven Veils
- Stare At Nothing
- Waratah Blossom
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.