HARLEY DAVIDSON – La filosofia dei Bikers!

Nell’ambito Rock non si può negare la predilezione per le moto custom (tipo Harley Davidson, per i profani), sia per l’accattivante ed aggressiva estetica, sia per quello che in fondo rappresenta la tipologia di moto, fondamentalmente anche uno stile di vita.

Un connubio tra ribellione, libertà dalle regole imposte dai piani alti del mondo (perchè si parla a livello mondiale) e un volere fare quel che ci pare, sempre ricordando che la nostra libertà finisce dove inizia quella altrui! Ovviamente tutto questo è messo su un certo contesto molto Rock; non vedo grandi differenze tra rockers e bikers dal mio punto di osservazione.

Eccovi un manifesto dei motociclisti americani sponsorizzato da Harley Davidson, che la dice lunga su quello che è la filosofia biker e vi assicuro troverete parecchi riscontri con quella nostra, quella Rock!

“Noi crediamo nel percorrere la nostra strada, senza preoccuparci di dove vada il resto del mondo. Noi crediamo nel combattere il sistema che schiaccia gli individui come insetti sul parabrezza. Alcuni di noi credono che ci sia un Dio.
Tutti noi crediamo nel contrastare le autorità. Crediamo nel cielo ma non nei tetti apribili delle automobili. Crediamo nella libertà. Crediamo nella polvere, nei cespugli del deserto e nei bufali liberi nelle praterie. Crediamo nelle catene montuose e nel cavalcare sino al tramonto. Crediamo nelle borse laterali in cuoio e che i cowboys avessero le loro ragioni.
Crediamo nel rifiuto di sottostare a chiunque. Noi crediamo nell’indossare il nero perchè non mostra lo sporco e le fragilità. Crediamo che il mondo si stia ammorbidendo e noi non lo seguiremo. Noi crediamo nei “run” che durano una settimana intera.
Crediamo nelle attrazioni lungo la strada (motel, coffee shops, diners), stazioni di rifornimento, hot-dogs e scoprire cosa ci aspetta dietro la prossima collina. Crediamo nei motori rombanti, nei pistoni, nella dimensione delle nostre pance e nei serbatoi disegnati nel 1936.
Nei fari grandi come quelli di una locomotiva, nel cromo e nelle verniciature personalizzate. Crediamo nelle fiamme e nei teschi. Crediamo che la vita sia come tu stesso te la costruisci, noi la facciamo diventare una cavalcata infernale.
Noi crediamo che il mezzo sul quale tu siedi comunichi al mondo la tua visione esatta della vita. A noi non interessa in cosa gli altri credono. Amen”

a cura di Francesco “Chiodometallico” Russo
About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*