GORY BLISTER: l’album ‘Reborn From Hatred’ a Settembre, online il video del primo singolo

GORY BLISTER: l’album ‘Reborn From Hatred’ a Settembre, online il video del primo singolo

I technical death metaller Gory Blister hanno annunciato il loro nuovo album, freschi di firma con la Eclipse Records. Il disco, che uscirà l’8 Settembre 2023 – a distanza di cinque anni dall’ultimo ‘1991.Bloodstained’, è il catalizzatore dei nostri incubi poetici e delle orribili vittorie. In anteprima dal disco, i Gory Blister hanno rilasciato il primo singolo ‘Greedy Existence’, che potete gustarvi sotto!

John St John, cantante dei Gory Blister, sul singolo spiega: <<Greedy Existence parla di una società dominata dall’avidità e dalla brutalità, dove le persone hanno perso la loro umanità e le loro scelte sono influenzate dall’egoismo. Nonostante questo egoismo, c’è ancora una verità da scoprire, e gli aspetti negativi della società in cui viviamo possono essere superati se siamo pronti ad affrontarli e cercare la verità. Abbiamo scelto questo come primo singolo perché è molto diretto e la migliore rappresentazione del sound di questo nuovo album.>>

Il chitarrista Raff Sangiorgio, circa il video del brano aggiunge: <<Volevamo includere del simbolismo nel video, quindi lo sfondo nero è un non luogo che rappresenta (in metafora) l’avidità che sopraffà l’umanità, e le immagini veloci in tutto il video musicale rappresentano la frenesia dell’individuo nell’inseguire il proprio egoismo,travolgendo chiunque si metta sulla loro strada.>>

Il nuovo album ‘Reborn From Hatred’, brutale e tecnico, contiene undici canzoni magistrali, con l’artwork di Augusto Peixoto di Iron Doom Design. La musica dell’album ci urla di andare duro, fino in fondo, faccia a faccia nella tana dei nostri demoni in modo da poter portare il loro sangue sui nostri volti come pittura di guerra.

I Gory Blister non suonano solo musica, ma forniscono la nostra colonna sonora mentre camminiamo attraverso il fuoco. C’è uno zombi nella casa dei divertimenti e noi entriamo con mazze da baseball. C’è uno sciacallo rabbioso libero nel negozio di regali, e noi entriamo con una rete. C’è un clown del circo che massacra le persone nella tenda bizzarra, e noi entriamo con machete, spadoni e asce da battaglia. La band non ci dice mai di suonare bene, e come una musa ispira gli artisti a creare, i Gory Blister ci mostrano come riorganizzare l’oscurità.

La band, tornata in pista lo scorso anno con il singolo ‘Unexpected Livings’, ha rotto un silenzio che ora è pronto per essere del tutto spazzato via con il nuovo disco ‘Reborn From Hatred’.

Di seguito la track-list e la copertina:

  1. From Ashes…
  2. Push Out The Venom
  3. Relentless Fear
  4. Profound Sedation
  5. Unexpected Livings
  6. This Blood Is Forever
  7. Reborn From Hatred
  8. Greedy Existence
  9. Signs From Beyond
  10. Generation Ship
  11. …To Flames
Gory Blister – ‘Reborn from Hatred’ 2023

I Gory Blister sono:
Raff Sangiorgio (guitar/bass/synths)
Gianluca D’Andria (drums)
John St John (vocals)

Photocredit: Maurizio Brioschi