GARBAGE: il nuovo album ‘Let All That We Imagine Be The Light’

GARBAGE: il nuovo album ‘Let All That We Imagine Be The Light’

Gli alternative rocker Garbage hanno annunciato il loro nuovo, ottavo album in studio Let All That We Imagine Be The Light, che uscirà il prossimo 30 maggio 2025.

Il nuovo Let All That We Imagine Be The Light, registrato tra i Red Razor Sounds di Los Angeles, il Grunge Is Dead Studio del batterista Butch Vig e la camera da letto della frontwoman Shirley Manson, è prodotto dagli stessi Garbage insieme all’ingegnere e collaboratore di lunga data Billy Bush.

Parlando del successore di No Gods No Masters (2021), Shirley dice: <<Quando ho iniziato a realizzare questo disco, ero determinata a trovare un mondo più speranzoso ed edificante in cui immergermi. Il titolo dell’album, ‘Let All That We Imagine Be The Light’, è la descrizione perfetta per questo nuovo disco nel suo complesso. Quando le cose sembrano buie, sembra imperativo cercare forze che siano luminose, positive e belle nel mondo. Sembra quasi una questione di vita o di morte. Una strategia per la sopravvivenza.>>

Poi la Manson ha aggiunto: <<Il nostro ultimo album è stato estremamente diretto. Nato dalla frustrazione e dall’indignazione, aveva una specie di qualità da terra bruciata, incazzata. Con questo nuovo disco, tuttavia, ho sentito l’impulso di cercare un tipo diverso di energia. Una più costruttiva. Avevo questa visione di noi che uscivamo dall’underground con i riflettori mentre ci muovevamo verso il futuro. Alla ricerca della vita, alla ricerca dell’amore, alla ricerca di tutte le cose belle del mondo che sembrano così rare in questo momento. Questa è stata l’idea predominante durante la realizzazione di questo disco per me: quando le cose sembrano buie, è meglio cercare di cercare ciò che è luce, ciò che sembra amorevole e buono. Quando ero giovane, ero portato a distruggere le cose. Ora che sono più grande, credo che sia di vitale importanza costruire e creare cose. Continuo a nutrire vecchi ideali romantici sulla comunità, la società e il mondo. Non voglio camminare per il mondo creando scompiglio, danneggiando la terra e le persone. Voglio fare del bene. Non voglio fare del male.>>

Let All That We Imagine Be The Light è inequivocabilmente Garbage. Tutti i tratti distintivi e le firme per cui sono conosciuti sono presenti qui. Grandi chitarre spigolose, ritmi precisi e propulsivi e paesaggi sonori cinematografici si nascondono tutti sotto la voce inconfondibile di Shirley Manson, i suoi testi sono pieni di attitudine. Questo è il suono di un gruppo all’apice dei propri poteri creativi, che sfrutta in modo caratteristico giustapposizioni sonore e stati d’animo per creare un album che vibra allo stesso modo di luci e ombre.

I Garbage sono composti da tutti e quattro i membri originali della band, Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig. Nel corso dei 30 anni dalla loro fondazione (nel 1995) hanno venduto oltre 20 milioni di album. Sono considerati una delle band più influenti della loro generazione.

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

01. There’s No Future In Optimism
02. Chinese Fire Horse
03. Hold
04. Have We Met (The Void)
05. Sisyphus
06. Radical
07. Love To Give
08. Get Out My Face AKA Bad Kitty
09. R U Happy Now
10. The Day That I Met God

Pre-order qui.

Garbage – ‘Let All That We Imagine Be The Light’ (2025)

 

Rispondi