FIREWIND: con il video di ‘Salvation Day’ annunciano l’album ‘Stand United’
I Firewind hanno annunciato il nuovo album ‘Stand United’, atteso l’1 Marzo 2024 tramite AFM Records. L’annuncio è stato accompagnato dal lancio del primo singolo ‘Salvation Day’, che potete ascoltare tramite il video ufficiale che trovate sotto.
‘Stand United’ contiene nove nuove canzoni dei Firewind prodotte con Dennis Ward (Magnum, Unisonic), oltre a una cover del classico pop rock degli anni ’80 ‘Talking In Your Sleep‘ dei The Romantics – con un tocco metal. Il decimo album in studio della band testimonia anche il puro entusiasmo della band e gli argomenti lirici che non potrebbero essere più rilevanti.
Intanto ecco il video di ‘Salvation Day’, realizzato da Und Action.
Lo scorso Febbraio la band ha suonato dal vivo il brano ‘Destiny Is Calling’, che sarà contenuto nel nuovo disco. Qui sotto è disponibile il video:
A tal proposito, Gus G afferma: <<Ho sempre amato l’artwork del nostro album di debutto, che era basato su un vero dipinto fatto a mano. Dato che ‘Stand United’ è il nostro decimo album, volevo un modello altrettanto autentico ed è così che mi sono imbattuto in Costin. Il collage di volti sulla copertina rappresentano la guerra, l’avidità, il tradimento, ma anche l’amore e l’unità, che sono alcuni dei temi dei testi dell’album. Sono orgoglioso dell’artwork tanto quanto lo sono delle canzoni del nostro nuovo album!>>
A seguire la track-list e la copertina del disco:
01. Salvation Day
02. Stand United
03. Destiny Is Calling
04. The Power Lies Within
05. Come Undone
06. Fallen Angel
07. Chains
08. Land Of Chaos
09. Talking In Your Sleep
10. Days Of Grace
Back office di Suoni Distorti Magazine