FATAL EMBRACE: in arrivo l’album ritrovato ‘Hail Down Deep’

FATAL EMBRACE: in arrivo l’album ritrovato ‘Hail Down Deep’

Nel 1998, la band blackened death metal svedese Fatal Embrace registrò un album intitolato ‘Hail Down Deep’. Ahimè, l’album non ha mai visto la luce… fino ad ora!

Ventisei anni dopo la data di uscita originariamente prevista, i Fatal Embrace hanno resuscitato quel disco e sono pronti a scatenarlo nel mondo. L’album è stato ora ri-registrato con nuove voci del cantante Henric Serholt. ‘Hail Down Deep’ è stato mixato e masterizzato dal batterista Christian Silver e vedrà finalmente luce il prossimo 27 settembre 2024 tramite Black Lion Records.

I Fatal Embrace debuttarono con l’album ‘Shadowsoul’s Garden’ nel novembre del 1997. Pochi mesi dopo, determinati a creare un disco quasi perfetto, la band registrò ‘Halls Down Deep’. Tuttavia, i membri furono presto coinvolti in altre band e il disco rimase inedito per decenni. Nel 2023, la band ha scritto e pubblicato ‘Manifestum Infernalis’. Questo è diventato il catalizzatore che ha portato alla tanto attesa presentazione di ‘Halls Down Deep’.

Questa la track-list del disco:

1. Spirit of the fiend
2. Death blessing
3. Through the speaking veil
4. Southern malice
5. Drick av döden
6. Of unholy measure
7. Svärtan
8. Darkness set and done
9. Digging up the hatchet
10. Soul of the black heart

I Fatal Embrace sono John Silver al basso, Henrik Serholt alla batteria e voce, Christian Silver alla batteria, Andreas Johansson alla chitarra e Manne Engström alla voce e chitarra.

Nell’immagine qui sotto, la copertina:

Fatal Embrace – ‘Halls Down Deep’ (2024)