ENCHANTYA: il lyric video del nuovo singolo ‘Collective Souls’
I gothic metallers portoghesi Enchantya hanno annunciato il loro terzo album, intitolato ‘Cerberus’ e in uscita il 28 Aprile 2023 tramite Inverse Records. Oggi la band ha rilasciato il lyric video del terzo singolo d’anticipazione, ‘Collective Souls’, che potete gustarvi sotto.
La cantante Rute Fevereiro afferma: <<La canzone Collective Souls è molto speciale per me perché ritrae la coscienza collettiva che inizia dall’individuo al collettivo, ma questo ci fa mettere in discussione la nostra esistenza. Il cliché pensato che siamo tutti gocce in un oceano rappresenta perfettamente questa canzone. Anche se può sembrare che non facciamo la differenza, siamo quella differenza soprattutto quando impariamo ad amare e accettare noi stessi così come siamo.>>
‘Cerberus’ segue a distanza di quattro anni l’ultimo ‘On Light and Wrath’. Il disco è prodotto dagli stessi Enchantya insieme a Fernando Matias; quest’ultimo si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione presso The Pentagon Audio Manufacturers. Mara D’Eleán (anche fotografa della band) e Phobos Anomaly Design si sono occupati dell’artwork.
Queste la track-list e la copertina del disco:
01. Karma
02. All Down in Flames
03. Lunar Fire
04. #Alone
05. Prana
06. Rising Star
07. Existence
08. United We Stand
09. Anima
10. Collective Souls
11. Sons of Chaos
12. Inward
Back office di Suoni Distorti Magazine