ENCHANTYA: il lyric video di ‘Existence’, anticipazione dal nuovo album ‘Cerberus’

ENCHANTYA: il lyric video di ‘Existence’, anticipazione dal nuovo album ‘Cerberus’

I gothic metallers portoghesi Enchantya hanno annunciato il loro terzo album, intitolato ‘Cerberus’ e in uscita il prossimo 28 Aprile 2023 tramite Inverse Records. Come prima anticipazione, la band capitanata dalla front-woman Rute Fevereiro ha diffuso il lyric video di ‘Existence’ che potete gustarvi qui sotto.

Il tastierista Pedro Antunes ci racconta: <<Gli Enchantya hanno lavorato sul nuovo disco ‘Cerberus’ prima e durante la pandemia, e il suo concetto è diventato più chiaro man mano che il mondo continuava a cambiare intorno a noi. C’era bisogno di forza e di proteggere noi stessi e i nostri cari, ma allo stesso tempo un’urgenza di equilibrio e calma in mezzo a tutto il caos. Il nostro Cerbero è un guardiano metaforico le cui 3 teste separano le energie che regnano su tutta l’Esistenza: Karma (azioni e conseguenze), Prana (l’energia eterna che scorre e unisce tutti noi e l’Universo stesso) e Anima (la scintilla individuale in ogni anima). Solo attraverso la padronanza di queste tre energie possiamo superare e raggiungere l’illuminazione. Questo è un compito bestiale e la sfida principale per tutti noi. Siamo molto orgogliosi di questo album e speriamo che possiate connettervi con noi attraverso la sua musica! Non vediamo l’ora di condividere ‘Cerberus’ con tutti voi!>>


Il nuovo album ‘Cerberus’ segue a distanza di quattro anni l’ultimo ‘On Light and Wrath’. Il disco è prodotto dagli stessi Enchantya insieme a Fernando Matias; quest’ultimo si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione presso The Pentagon Audio Manufacturers. Mara D’Eleán (anche fotografa della band) e Phobos Anomaly Design si sono occupati dell’artwork.

Queste la track-list e la copertina del disco:

01. Karma
02. All Down in Flames
03. Lunar Fire
04. #Alone
05. Prana
06. Rising Star
07. Existence
08. United We Stand
09. Anima
10. Collective Souls
11. Sons of Chaos
12. Inward

Enchantya – ‘Cerberus’ 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: