DEVIN TOWNSEND ha diffuso il video del nuovo singolo ‘Call Of The Void’

DEVIN TOWNSEND ha diffuso il video del nuovo singolo ‘Call Of The Void’

Il canadese Devin Townsend ha diffuso il video del nuovo singolo ‘Call Of The Void’, che potete gustarvi qui sotto. Il brano è la seconda anticipazione dall’album ‘Lightwork’ che uscirà il prossimo  28 Ottobre 2022 tramite InsideOut Music.

Sulla nuova ‘Call Of The Void’, Devin Townsend racconta: <<Il concetto della canzone si basa sul ‘richiamo del vuoto’ come analogia per i pensieri intrusivi. Ho sentito per la prima volta il termine che descrive ‘la tentazione di gettarsi oltre la scogliera quando si guida una macchina’… o di ‘mettere la mano nel fuoco quando sai che ti scotterai’ ecc… pensieri che sai sono sbagliati ma che temi di non essere in grado di controllare gli impulsi per negarlo. Il punto è che spesso sento che abbiamo una scelta e cercare di non perderla di vista è stato molto importante per me negli ultimi tempi. In termini di visual: ‘Durante il lockdown mi sono innamorato dei ‘viaggi in treno’ che ‘RailCowGirl‘ e gli altri stanno postando su YouTube. In sostanza i viaggi in prima persona verso luoghi freddi e lontani, lontani dal caos del mondo, con quel senso di costante slancio, mi hanno davvero calmato. Forse essere in tour per così tanti anni è ciò che lo ha reso un conforto da guardare durante questa chiusura forzata. Ad ogni modo ho iniziato a scrivere con questi video riprodotti in background in studio e quindi ho pensato che sarebbe stato appropriato per questo singolo. (Grazie ‘RailCowGirl‘ per il permesso di utilizzare queste clip. Se durante la visualizzazione di questo video vi piace il filmato vi esorto a visitare il suo canale YouTube e guardare tutti i suoi meravigliosi contenuti.) Per quanto riguarda la ‘storia’ di questi tre video, il personaggio è ora sul treno diretto verso la location dove si trova il ‘faro’. Ecco qua la seconda canzone. Parla di non farsi scuotere dal caos del mondo che ci circonda. Cercare di rimanere calmi e di superare ogni avversità.>>

Puoi pre-ordinare la tua copia di ‘Lightwork’ nei formati:
2 CD digipack >https://amzn.to/3dPPeME
2LP yellow vinyl + CD e booklet >https://amzn.to/3Rzf1qx
2LP black vinyl + CD >https://amzn.to/3frbKfc

Dall’album ‘Lightwork’ è stato anticipato in agosto il video di ‘Moonpeople’. Il disco è prodotto da Devin Townsend insieme a Gggarth Richardson (Rage Against The Machine, Biffy Clyro) nei The Farm Studios di Vancouver e si presenterà con l’artwork realizzato dal designer (e amico di lunga data) Devin Travis Smith. Potete vederlo nell’immagine sotto.

L’album sarà accompagnato da un disco di accompagnamento chiamato ‘Nightwork’, disponibile come parte delle versioni in edizione limitata della release.

Devin Townsend è passato dall’Italia con il suo nuovo European Lightwork Tour lo scorso Maggio, condividendo il palco con i Dream Theater. Dell’evento è disponibile il nostro photoreport a Questo Link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: