CRADLE OF FILTH: tutto sul nuovo album ‘Existence Is Futile’ e video del primo singolo
I Cradle Of Filth rilasceranno il nuovo album ‘Existence Is Futile’ il prossimo 22 Ottobre via Nuclear Blast Records. Prodotto da Scott Atkins (Devilment, Vader, Benediction), il disco avrà una durata di 54 minuti suddivisa in dodici nuove canzoni più due bonus tracks.
Sul nuovo album il frontman Dani Filth racconta: <<L’album parla di esistenzialismo, crisi esistenziale e paura dell’ignoto. Il concept non è stato creato in conseguenza della pandemia. L’avevamo scritto molto prima che iniziasse, ma la pandemia è la punta dell’iceberg di come il mondo sta andando. Immagino che il titolo ‘Existence Is Futile’ suoni un po’ morboso, ma ancora una volta, si tratta di riconoscere quella verità e di dire che tutto è permesso perché nulla conta davvero, il che richiama la massima dell’occultista Aleister Crowley. Sappiamo tutti che stiamo per morire, quindi godiamoci la vita finché siamo qui. La traccia finale dell’album, ‘Us, Dark, Invincible’, sottolinea più che mai questo punto. Inoltre, l’artwork di questo disco è stato creato dal visionario artista lettone Arthur Berzinsh, che ha curato anche gli ultimi due album, ed è tanto bello quanto apocalittico>>
Il primo singolo estratto è ‘Crawling King Chaos’, di vui potete vedere il video diretto da Vicente Cordero di seguito:
L’attore horror Doug “Pinhead” Bradley è presente come voce narrante sulla traccia ‘Suffer Our Dominion’ e sulla bonus track ‘Sisters Of The Mist’.
Queste la track-list e la copertina:
01. The Fate Of The World On Our Shoulders
02. Existential Terror
03. Necromantic Fantasies
04. Crawling King Chaos
05. Here Comes A Candle… (Infernal Lullaby)
06. Black Smoke Curling From The Lips Of War
07. Discourse Between A Man And His Soul
08. The Dying Of The Embers
09. Ashen Mortality
10. How Many Tears To Nurture A Rose?
11. Suffer Our Dominion
12. Us, Dark, Invincible
13. Sisters Of The Mist (Bonus track)
14. Unleash The Hellion (Bonus track)
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.