CIRITH UNGOL: nel 2024 tour in tutto il mondo, dopo abbandoneranno i palchi
I leggendari epic metaller statunitensi Cirith Ungol, che il 20 ottobre prossimo pubblicheranno il nuovo ed atteso album ‘Dark Parade’, hanno annunciato concerti in tutto il mondo nel 2024, per poi abbandonare definitivamente i palchi. Dunque, il prossimo tour sarà l’ultima occasione per potersi godere un concerto della band!
Dalla loro pagina facebook, i Cirith Ungol hanno anche comunicato:
<<Dopo aver preso una pausa di 25 anni, non avremmo mai potuto immaginare l’ondata di affetto e sostegno che abbiamo ricevuto al nostro ritorno. Dal profondo del nostro cuore, vogliamo ringraziare ognuno di voi che ha assistito ai nostri concerti ed ha supportato la nostra musica. Siamo immensamente orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni e siamo oltremodo entusiasti del nostro nuovo ed epico album ‘Dark Parade’. Legioni, questa è la vostra chiamata a raccolta. Se non avete mai avuto l’opportunità di vederci dal vivo o se volete rivedeci, il 2024 sarà la vostra ultima possibilità. Annunceremo show in tutto il mondo nelle prossime settimane, quindi rimanete sintonizzati>>
Subito dopo del precedente disco del ritorno ‘Forever Black’ del 2020, la band si mise all’opera per la scrittura del nuovo disco. Come tutti gli altri, anche i Cirith Ungol sono stati ostacolati dalla pandemia globale, lottando contro la malattia, l’isolamento, il dolore e la depressione nel tentativo di creare un’arte oscura e vibrante. E come i più grandi guerrieri, hanno perseverato, lavorando su una canzone alla volta – al diavolo le distrazioni.
La band è pronta per il rilascio di ‘Dark Parade’, dal quale sono stati già anticipati i singoli ‘Looking Glass’ e ‘Velocity (S.E.P.)’. Questi, insieme a tutti i dettagli del nuovo album, li trovate in Questo Articolo!
Back office di Suoni Distorti Magazine