ALICE COOPER: “GENE SIMMONS dice che il Rock è morto… Il Rock non morirà mai!”

ALICE COOPER: “GENE SIMMONS dice che il Rock è morto… Il Rock non morirà mai!”

In una nuova intervista con LA Weekly, Alice Cooper ha parlato dello stato di salute della musica Rock, rispondendo anche un po’ alle affermazioni che lo vogliono morto – come sostiene, invece, Gene Simmons dei Kiss.

(Alice è stato intervistato in quanto è uno dei giudici di No Cover, un nuovo concorso musicale)

Al musicista è stato sottolineato che il rock n’ roll, al momento, non è in una situazione bella calda nelle classifiche. Chiedendogli cosa potessero fare ora le band a tal riguardo.

Alice Cooper ha risposto: <<Beh, sai, ci sono certe band – sai, i Foo Fighters sono ancora in corsa. Green Day… cose del genere. Guardo la situazione un po’ diversa. C’è stato un tempo, quando iniziammo a suonare, che le rock band erano fuorilegge. Eravamo all’esterno a guardare nella festa alla quale non siamo stati invitati. Erano forti più la musica pop e la musica dance. Penso che siamo tornati a quel punto. Penso che sia salutare che le rock band ora non siano le numero uno, la numero due o la numero tre. Siamo tornati al punto di essere di nuovo ribelli>>.

Alla domanda se questo non essere nel mainstream sia la cosa migliore, offrendo anche più libertà, Cooper ha controbattuto: <<Gene Simmons ha detto che il rock è morto, ma penso che stesse parlando finanziariamente. Penso che ci siano ragazzini nei garage in questo momento che imparano a suonare i Guns N’Roses, imparano gli Aerosmith, imparano Alice Cooper, imparano Ozzy… Giovani ragazzi di 16 anni che dondolano con questa musica. Questo è davvero salutare. Non credo che il rock morirà mai! Quando si parla di hard rock, come gli Stones, gli Who e tutto il resto… questa è l’unica musica che dura. Il grunge è stato qui per un pò. Anche il punk è stato qui per un po’. E ancora l’Emo c’è stato…. e tutta questa roba qui. Ma le band hard rock continuavano e continuano ad andare avanti. Quindi, se sei in una band hard rock, puoi andare avanti tutto il tempo che vuoi!>>.

L’intera intervista è disponibile Qui!

Se sei un fan di Alice Cooper, dai un occhio agli articolo qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: