WOLFBRIGADE: dettagli del nuovo ‘Life Knife Death’ e un singolo in anteprima

WOLFBRIGADE: dettagli del nuovo ‘Life Knife Death’ e un singolo in anteprima

Le icone svedesi dell’hardcore punk Wolfbrigade pubblicheranno il loro undicesimo album in studio, Life Knife Death, il 13 settembre 2024 tramite Metal Blade Records. In anteprima dal disco, la band ha lanciato il singolo Disarm or be Destroyed che potete ascoltare in streaming sotto.

Fondati nel 1995 nella piccola città svedese di Mariestad, i Wolfbrigade (noti come Wolfpack fino al 1999) sono tra i più rispettati, influenti e affidabili esponenti del vero tumulto hardcore della Scandinavia. Nel loro schiacciante Life Knife Death, trent’anni di abilità sono affilati fino a diventare sottili e liquidati con più stile e intensità che mai.

La band racconta: <<Non abbiamo provato davvero nessuna delle canzoni di questo album. Tendiamo a lavorare troppo e ad analizzare troppo tutto ciò che facciamo, e a volte ci perdiamo in questo processo. Questa volta volevamo essere duri, catturare l’essenza grezza della canzone quando è appena uscita dall’utero. Tutto il sangue e il gore!>>

La propensione dei Wolfbrigade per l’auto-riflessione li ha aiutati in modo molto soddisfacente nell’arrangiamento e nella sequenza di queste nuove dodici canzoni killer. Le sottili sfumature di melodia e versatilità in Life Knife Death rappresentano un altro dei punti di forza dei Wolfbrigade.

Di seguito il primo assaggio dal disco, il singolo Disarm or be Destroyed. Circa il pezzo, la band spiega: <<Questa è una canzone sulla bruttezza del desiderio e la bellezza della distruzione. L’impulso a bruciare e distruggere è anche un impulso a creare ed evolvere. Giusto o sbagliato che sia, c’è piacere nel fare a pezzi alcune cose!>>

Queste la track-list e la copertina del nuovo album:

  1. Ways To Die
  2. Disarm Or Be Destroyed
  3. Life Knife Death
  4. A Day In The Life Of An Arse
  5. Unruled And Unnamed
  6. Skinchanger
  7. Your God Is A Corpse
  8. Nail Bomb
  9. Cyanide Messiah
  10. Mayhem Mongrel
  11. Sea Of Rust
  12. Age Of Skull Fuckery
Wolfbrigade – ‘Life Knife Death’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *