WITHIN TEMPTATION: il video di ‘Bleed Out’, title-track del prossimo album
I symphonic metaller olandesi Within Temptation hanno annunciato il loro nuovo, ottavo disco in studio, ‘Bleed Out’, che sarà rilasciato il prossimo 20 Ottobre 2023 tramite la loro stessa etichetta Force Music Recordings.
Oggi la band ha lanciato il video della title-track che trovate qui sotto. La clip di ‘Bleed Out’ è stata realizzata da RART Digital, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
‘Bleed Out’ rappresenta un audace balzo in avanti per la band. Da riff contemporanei, incisivi e djenty a melodie impennate che mostrano le loro radici sinfoniche, i Within Temptation hanno creato un viaggio sonoro che fonde diversi stili musicali e temi stimolanti. Un album tanto epico quanto schietto, e ora più che mai, la band che non ha paura di prendere posizione su questioni a cui i membri tengono.
Il nuovo album ‘Bleed Out’ arriverà a distanza di quattro anni dall’ultimo ‘Resist’. Per quanto riguarda le differenze tra la registrazione e la pubblicazione dei singoli e il concentrarsi sulla realizzazione di un album completo, la cantante Sharon Den Adel ha dichiarato: <<Ora dedichiamo molto tempo in più a ogni singolo, dove normalmente questo è il massimo di singoli che pubblichiamo, e ne rilasceremo di più. Quindi penso che ci sia più tempo da dedicare. Ma è sparso in tutto un tempo, quindi a volte è davvero difficile tornare di nuovo nel flusso della scrittura; questo è il lato negativo di questo. Quindi ha i suoi aspetti positivi e negativi. Con un intero album, a volte ci vogliono due anni quando hai scritto una canzone che finalmente viene pubblicata, e a volte sembra già obsoleta. Quindi ora è davvero facile dare a ogni traccia un rilascio veloce!>>
Queste la track-list e l’artwork del nuovo disco:
01. We Go To War
02. Bleed Out
03. Wireless
04. Worth Dying For
05. Ritual
06. Cyanide Love
07. The Purge
08. Don’t Pray For Me
09. Shed My Skin (feat. Annisokay)
10. Unbroken
11. Entertain You
Back office di Suoni Distorti Magazine