VOLBEAT: nuovo singolo in anteprima dal prossimo disco

I Volbeat – composti da Michael Poulsen (voce, chitarra), Jon Larsen (batteria) e Kaspar Boye Larsen (basso) – pubblicheranno il loro nuovo (e nono) album in studio God Of Angels Trust il prossimo 6 giugno 2025 attraverso Vertigo/Universal.
Il disco, è prodotto dal rinomato Jacob Hansen, oggi viene anticipato dal singolo In the Barn of the Goat Giving Birth to Satan’s Spawn in a Dying World of Doom, del quale trovate il video qui sotto.
Poulsen racconta la storia: <<Mi sono divertito tantissimo a scrivere questi testi. Riguardano gli emarginati e gli angeli caduti di Dio, tutti gli angeli che sono stati cacciati dal Paradiso. E mi è stato detto di raccoglierli in questo grande carro e portarli in una stalla. C’è un rituale in corso in cui gli angeli caduti vengono sacrificati alla progenie di Satana per creare soldati per un nuovo regno oscuro. Quindi, invece di invitare la mia ragazza ad andare al cinema, dico: ‘Ho qualcosa di meglio. Devi vedere cosa sta succedendo in questa stalla… siamo stati invitati a vedere la nascita della progenie di Satana e guardare il mondo andare a rotoli. Che ne dici?>>
A proposito del disco, Poulsen afferma: <<In passato, mi sono preso molto tempo per scrivere e mi sono ossessionato su tanti elementi delle canzoni prima di finirle. Questa volta volevo fare un disco dei Volbeat senza pensarci troppo. Invece di seguire qualsiasi tipo di struttura, ho detto: “Ok, non ci sono regole. Posso fare tutto quello che voglio. Posso iniziare con un ritornello o fare canzoni che sono solo un mucchio di strofe sovrapposte. Tutto è possibile”. Questo mi ha fatto sentire libero e ha reso eccitante la composizione dell’album.>>
Il nuovo disco dei Volbeat è stato anticipato anche dal video di By a Monster’s Hand, che riportiamo nuovamente di seguito:
Di seguito la track-list e la copertina del nuovo album God Of Angels Trust:
- Devils are Awake
- By a Monster’s Hand
- Acid Rain
- Demonic Depression
- In the Barn of the Goat Giving Birth to Satan’s Spawn in a Dying World of Doom
- Time Will Heal
- Better Be Fueled than Tamed
- At the End of the Sirens
- Lonely Fields
- Enlighten the Disorder (By a Monster’s Hand Part 2)

Photocredit: Britt Bowman

Suoni Distorti Magazine