UGUAGLIANZA: il video di ‘Sogni Persi’, title-track del nuovo EP

UGUAGLIANZA: il video di ‘Sogni Persi’, title-track del nuovo EP

Come già riportammo, gli street-punks liguri Uguaglianza tornano a farsi sentire dopo ben 10 anni con il nuovo EP ‘Sogni Persi’, che sarà rilasciato il prossimo 18 Novembre 2023 da Motorcity Pruduzioni.

Ora, la band diffuso come anticipazione il video della title-track, ‘Sogni Persi’, diretto da Giuseppe Garau e disponibile qui sotto.

Registrato, mixato e masterizzato da Giovanni Bottoglia nel marzo 2023 presso IndieBox Music Hall,  ‘Sogni Persi’ degli Uguaglianza conterrà quattro nuove canzoni e vedrà ospite d’eccezione Giallo dei Dalton. Il pre-order sarà attivo dal 27 Ottobre Qui. Mentre le copie fisiche, come indicato sopra, saranno disponibili dal 18 Novembre.

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Sogni Persi’, il ritorno degli Uguaglianza:

1– Sogni persi
2– Storie di ieri
3– Chiodi nella testa
4– Un calcio a una lattina (feat. Giallo – Dalton)

Uguaglianza – ‘Sogni Persi’ (EP 2023)

Gli Uguaglianza sono una band street punk nata nel 2001 a Varazze, in provincia di Savona. Nel 2005 pubblicano l’album d’esordio ‘Via Cairoli’, prodotto da Steno dei Nabat, storica band bolognese. Al primo disco segue un buon numero di concerti che li vedono dividere il palco con GBH, The Queers, Klasse Kriminale e molti altri. Dal 2006 tre membri del gruppo entrano a far parte dei già citati Nabat, con i quali suoneranno per diversi anni.

Nel 2009 la band pubblica il secondo disco, ‘Nessuno mai ricorderà’, distribuito in Italia, Francia, Germania e Stati Uniti. Nel 2012 esce l’ultimo full length, ‘Dalla strada’, che li porta ancora una volta in giro per l’Europa, suonando con The Damned, Agent Orange, Bull Brigade, Stage Bottles e molti ancora. È del 2013 la loro penultima pubblicazione: lo split ‘Dalla stessa parte’, contenente il singolo ‘A testa alta’.