TYGERS OF PAN TANG: i dettagli del nuovo album ‘Bloodlines’

TYGERS OF PAN TANG: i dettagli del nuovo album ‘Bloodlines’

Freschi del loro ritorno sulla strada dopo il blocco del Covid-19, gli storici Tygers Of Pan Tang, giunti all’onorevole tappa dei 45 anni di carriera, sono pronti a pubblicare l’ultimo album di una carriera iniziata nel 1978.

Dopo aver anticipato lo scorso mese il primo singolo d’anticipazione ‘Edge Of The World’ – del quale vi riportammo il video ufficiale – ora i Tygers Of Pan Tang hanno svelato i dettagli del disco.

Intitolato ‘Bloodlines’, l’album verrà rilasciato da Mighty Music il prossimo 5 Maggio 2023. Il disco è stato mixato dal nuovo collaboratore Tue Madsen, e sarà disponibile su CD, vinile nero e vinile rosso in edizione limitata.

Questa la track-list:

01. Edge Of The World
02. In My Blood
03. Fire On The Horizon
04. Light Of Hope
05. Back For Good
06. Taste Of Love
07. Kiss The Sky
08. Believe
09. A New Heartbeat
10. Making All The Rules

Se vi siete persi il video di ‘Edge Of The World’, lo riportiamo nuovamente sotto.

Il frontman Jack Meille racconta: <<‘Edge Of The World’ è basata sul riff di Robb (Weir, nda), la nuova canzone mostra il grande talento cantautorale di Francesco (Marras, nda) che ha inventato la sezione dal sapore spagnolo e il ritornello melodico. Questa canzone riassume il suono definitivo dei Tygers Of Pan Tang: pesante e tuttavia melodico!>>.

Il batterista Craig Ellis aggiunge: <<I testi sono stati ispirati dalle circostanze pandemiche senza precedenti, strane e preoccupanti in cui ognuno di noi si è trovato improvvisamente, letteralmente, un altro passo e saremmo caduti per sempre!>>.


Nell’immagine di seguito potete vedere la copertina del nuovo disco ‘Bloodlines’, opera di Andy Pilkington – che ha curato anche il video di cui sopra.
Tygers Of Pan Tang ‘Bloodlines’ 2023

L’attuale line-up della band:
Robb Weir – chitarra
Francesco Marras – chitarra
Jack Meille – voce
Huw Holding – basso
Craig Ellis – batteria