TUNGSTEN: Il video di ‘The Grand Inferno’, title-track del nuovo disco
I metaller sinfonici Tungsten, il quartetto composto dall’ex batterista degli Hammerfall Anders Johannson, dai suoi figli Karl (basso, tastiere) e Niklas (chitarra) e dal cantante Mike Andersson, pubblicheranno il nuovo album ‘The Grand Inferno’ il prossimo 8 novembre 2024 (e non più il 18 ottobre come precedentemente annunciato) tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Ora, è possibile gustarsi il video della title-track, che trovate qui sotto.
Sul singolo ‘The Grand Inferno’, il cantante Mike Andersson spiega: <<Abbiamo voluto dare a questa canzone un’attenzione particolare scegliendola come singolo, non solo come traccia del titolo. Il suono è inconfondibilmente Tungsten, eppure è diverso e più melodico. Spero davvero che i nostri fan e ascoltatori ricevano bene questa canzone e che li sorprenda in modo positivo>>
Il chitarrista (e creatore del video) Nick Johansson aggiunge: <<La title-track del nuovo disco, ‘The Grand Inferno’, parla della sensazione di essere inosservati o ignorati per molto tempo. La canzone segue il viaggio di qualcuno che rimane sullo sfondo, quasi invisibile. Ma alla fine, attraversano un grande cambiamento e finalmente si manifestano in modo potente, come un’esplosione o uno scoppio di fiamme. Riguarda il modo in cui trovano la loro forza e hanno un forte impatto quando finalmente mostrano chi sono veramente>>
Il disco, composto da 11 brani autoprodotti, emerge come una testimonianza dell’incessante ricerca dell’eccellenza sonora da parte dei Tungsten. Con un ricco arazzo di riff pesanti e melodie accattivanti, l’album mette in mostra la gamma dinamica della band e l’abilità nello scrivere canzoni.
Dal nuovo album ‘The Grand Inferno’, i Tungsten hanno anticipato anche altri singoli che riportiamo nuovamente di seguito:
Queste la track-list e la copertina del nuovo album dei Tungsten:
01. Anger
02. Blood Of The Kings
03. Lullaby
04. The Grand Inferno
05. Falling Apart
06. Walborg
07. Vantablack
08. Me, Myself, My Enemy
09. Chaos
10. Sound Of A Violin
11. Angel Eyes
Photocredit: Mike Norgren
Back office di Suoni Distorti Magazine